Descrizione
Si terrà domani, martedì 4 marzo, alle ore 09.30, nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di “Nel Blu dipinto di Blu”, il Cineforum Autism Friendly Screening, promossa dall’Amministrazione Comunale e la Messina Social City; in collaborazione con il CNR – IRIB di Messina, l’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo, la Caronte & Tourist, il Cinema Apollo e l’Associazione Spazio Arte. L’iniziativa, già accolta con entusiasmo nelle precedenti edizioni, mira a rendere l’esperienza cinematografica accessibile e inclusiva per tutti, in particolare per chi è particolarmente sensibile alle stimolazioni esterne. Grazie a un sistema di adattamento ambientale, le proiezioni del Cineforum offriranno un ambiente accogliente, consentendo ai bambini con spettro autistico di vivere il cinema in totale serenità.
Durante la conferenza stampa verranno illustrati i dettagli del progetto, il calendario delle proiezioni e le modalità di partecipazione. Saranno presenti rappresentanti istituzionali, promotori dell’iniziativa e operatori del settore, che condivideranno l’importanza di un’iniziativa che pone al centro l’inclusione e la cultura come strumenti di crescita sociale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2025, 07:38