Descrizione
Domani, mercoledì 28 maggio, alle ore 18.30, nella sala Palumbo del Palacultura Antonello, si terrà l'incontro "Giubileo. La speranza è un abbraccio che cambia la vita", patrocinato dal Comune di Messina e organizzato dal centro culturale "Don Giuseppe Riggi".
All'evento, cui porteranno i saluti istituzionali il sindaco Federico Basile e l'assessore alle Politiche Culturali Enzo Caruso, interverranno mons. Cesare Di Pietro, vescovo ausiliare della Diocesi di Messina, e il prof. Danilo Zardin, docente di storia moderna all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e curatore della mostra sui Giubilei al Meeting di Rimini nel 2024. La sua presentazione racconterà la storia e il valore dei Giubilei dal 1300 ad oggi, per fare comprendere l’importanza storica e attuale dell’evento.
La narrazione sarà arricchita da opere d’arte antica e soprattutto contemporanea. In questo contesto, il Giubileo si presenta non solo come un evento religioso, ma come un’opportunità per tutti di riscoprire e vivere una promessa di bene e speranza. All'iniziativa hanno aderito l'Istituto Teologico San Tommaso, l'Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, I Padri Rogazionisti di Cristo Re e l'Ufficio Migrantes dell'Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela. Modererà la giornalista Milena Romeo.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Cimiteri cittadini, nuovi interventi per sicurezza e decoro
- Avvistamento di cani randagi a Gazzi: nota dell’Assessore Massimiliano Minutoli
- Consiglio comunale: L'esito della seduta ordinaria di mercoledì 26 agosto
- Provvedimenti viabili di venerdì 29 agosto
- Lavori in Via Lago Grande: ordinanza viabile dal 2 al 30 settembre 2025
- Come difendersi dalle zanzare e prevenire l’infezione dal virus West Nile (WNV): due opuscoli informativi per la cittadinanza
- Fondazione Messina per la Cultura: il Festival delle Arti e del Pensiero si avvia al termine con Carlo Cottarelli e Luigi de Magistris al Monte di Pietà
- Dal 1° settembre novità per alcune Linee ATM
- TARI 2025: scade oggi 29 agosto la prima rata di acconto
- Messina. Il Ten. Col. Emanuela Alessandra Scuderi assume il comando del 6° Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 11:13