Descrizione
In occasione della Notte del Libro e delle Biblioteche, domani, venerdì 16 maggio, la Biblioteca comunale "Cannizzaro" e l'Archivio Storico, chiusi in orario antimeridiano, saranno aperti al pubblico dalle ore 18.30 sino alle 22.30.
Durante la serata sarà possibile fruire degli spazi e partecipare alla visite guidate, ma anche prendere parte alle iniziative organizzate di seguito elencate:
ore 19.00/20.00 (sezione Fata Morgana, 2° piano) - Il Reuccio fatto a mano. Fiabe Italiane di Calvino, a cura dell'Associazione Anatolé. Letture di Valeria Alessi e musiche di Maria Chiara Millimaggi. Evento per bambini e bambine di età compresa tra 6 e 10 anni, su prenotazione alla seguente mail biblioteca.cannizzaro@comune.
ore 19.15/20.30 (sala G. Molonia) - Il cerchio delle parole. Laboratorio di lettura e riscrittura a cura della Coop. Soc. Lunaria. Evento per giovani e adulti su prenotazione a biblioteca.cannizzaro@comune.
ore 18.30/22.30 - (sala Lettura) - Mostra fotografica di Federica Carrozza. Visite guidate Sala immersiva, Gamm e Museo Vara e Giganti ore 19.00; 20.00; 21.00 e 22.00.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Biblioteca comunale “T. Cannizzaro”: il calendario di eventi per il 2026/2027
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2026: al via la seconda fase per il recupero delle mancate risposte
- Messina, a villaggio Pace l’8 novembre la commemorazione dei Caduti per la Patria
- Palazzo Zanca si illumina di bianco per “Illumina Novembre 2026”
- Messina, trasporto pubblico gratuito per le persone con disabilità: la Giunta Basile stanzia 100 mila euro
- Inaugurata la nuova mensa scolastica dell’Istituto “Evemero da Messina”: un investimento per il futuro dei bambini e delle famiglie
- Messina, lunedì 9 novembre l’inaugurazione del nuovo PalaMerlino: la città si arricchisce di un impianto sportivo di eccellenza
- Scuole dell’infanzia paritarie, contributi per la frequenza gratuita degli alunni con disabilità o in condizioni di disagio economico
- Domani a palazzo Zanca la presentazione de “Il Traghettatore di Stelle” di Salvo Adamo
- MIRA, sabato 7 novembre il Monte di Pietà ospita “Il sacro e il lampo”
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 12:55