Descrizione
Si terrà domani, giovedì 27 novembre, alle ore 9.45, nei locali dell’Assessorato alle Politiche Sociali, al piano terra di Palazzo Zanca (ingresso da piazza Antonello, corridoio di sinistra), la conferenza stampa di chiusura della campagna "Truffe stop – prova a prenderli", promossa dal Comune di Messina - Assessorato alle Politiche Sociali - e dal Ministero dell'Interno, per la sensibilizzazione e il contrasto alle truffe ai danni delle persone anziane e fragili, nell’ambito del progetto “NonRaggir@ME”.
All’incontro con la stampa prenderanno parte il Sindaco Federico Basile, l’Assessora alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, il Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Federico Mucciacciaro e la testimonial della campagna, la giornalista Gisella Cicciò. Parteciperanno anche le presidenti di Atm e Messina Social City, Carla Grillo e Valeria Asquini: le partecipate hanno collaborato al progetto.
Durante la conferenza stampa saranno illustrati i risultati della campagna, sia in termini di numeri, visualizzazioni ed engagement online, sia in termini di partecipazione e testimonianze da parte dei cittadini nel corso dei sette incontri territoriali con l’Amministrazione e i militari dell’Arma dei Carabinieri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Natale a Messina: il 29 dicembre Francesco Gabbani in Concerto a Piazza Duomo
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Provvedimenti viabili di mercoledì 24 dicembre
- Messina, tradizionale scambio di auguri con la stampa: il Sindaco Basile presenta i risultati del 2025
- ATM: Navette per il Presepe di Castanea
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Messinaservizi Bene Comune: comunicazione sui servizi di raccolta e spazzamento nei giorni 24, 25 e 26 dicembre 2025
- Apertura del Parcheggio Giostra - S. Orsola: un nuovo passo verso la mobilità sostenibile
- Chiusura temporanea dello sportello di Segretariato Sociale nelle Circoscrizioni per le festività natalizie
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 12:57