Descrizione
Si terrà domenica 27 ottobre 2024, con partenza da piazza Casa Pia alle ore 8.30 il primo Raid dello Stretto Mari e Monti, un evento di grande rilevanza per gli appassionati della leggendaria Vespa che riunisce non solo sport, ma cultura e tradizione. Allo start della manifestazione, valida come III tappa del Campionato Calabro-Siculo di Regolarità e come XII tappa del Campionato Italiano Rievocazioni Storiche, saranno presenti il sindaco Federico Basile e l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro. Nel corso della gara saranno celebrati anche due significativi Memorial, il primo in onore di Giovanni Musicò, figura simbolo del mondo vespa; il secondo dedicato ad Amedeo Mandini altra figura legata al mondo dei motori e dello sport. Inoltre sarà assegnato il prestigioso Trofeo Salvatore Ada.
Il programma della giornata prevede, alle 7.30 l’accoglienza dei partecipanti e la consegna del kit gara. L’evento, patrocinato dal Ciomune di Messina e organizzato in collaborazione e l’Assessorato allo Sport, promette di essere un’occasione indimenticabile per i piloti di confrontarsi in una competizione di alto livello, e per gli spettatori trascorrere momenti di sport sano, storia e condivisione.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo, domani sabato 10 gennaio chiuse le ville comunali e i cimiteri cittadini
- Lunedì 12 Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Concorso “Miglior Presepe”: la VI Municipalità celebra la tradizione nel ricordo di Ivan Pagano
- L'esito del Consiglio comunale di mercoledì 7 gennaio
- Maltempo a Messina, intervento tempestivo a Castanea San Michele – Portella
- Domenica 11 gennaio la Mezza Maratona “Eufemio da Messina”
- Riparte la programmazione di attività nell’ambito del progetto WAY – Welfare Activity for Young: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Progetto HOME – POC ME IV 3.1.F: concluso il secondo step di selezione dei beneficiari
- Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 14:23