Descrizione
L’Amministrazione comunale informa gli elettori che è attiva la funzione “Dove voto” sul sito istituzionale del comune di Messina all’indirizzo https://dovevoto.comune.messina.it per conoscere la propria sezione elettorale. Consultare la piattaforma web è semplice, basta inserire il proprio codice fiscale per avere in tempo reale l’individuazione della sezione dove recarsi a votare.
“Nella versione di questa tornata elettorale europea abbiamo aggiunto anche il navigatore GPS che guida l’elettore dalla posizione in cui si trova fino all’indirizzo della sezione dove recarsi a votare. Inoltre è visionabile la mappa di tutte le sezioni elettorali della città e la loro posizione. Alla piattaforma è possibile accedere anche da telefono cellulare e smartphone”, evidenzia il sindaco Federico Basile congiuntamente agli assessori al ramo Roberto Cicala per l’Informatizzazione e Digitalizzazione e Massimiliano Minutoli per i Servizi al cittadino. “L’obiettivo è offrire servizi sempre più innovativi alla cittadinanza ed evitare al tempo stesso eventuali disagi in occasione di consultazioni elettorale; e per l’occasione ringraziamo l’impegno profuso dal personale in forza ai Servizi Informativi e Innovazione tecnologica del Comune che con la loro professionalità contribuiscono al miglioramento e all’ottimizzazione dei servizi comunali per rendere la Pubblica Amministrazione la migliore alleata di cittadini e imprese, con un'offerta di servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili”, concludono il Sindaco e i due Assessori.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di mercoledì 9 luglio
- Consiglio comunale: venerdì 11 luglio seduta straordinaria
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
- Consegnati oggi i vestiti nuovi delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2024, 14:51