Descrizione
La VI Commissione consiliare presieduta dal consigliere comunale Giuseppe Busà, si è riunita oggi, mercoledì 28 febbraio, a palazzo Zanca, per la trattazione all’ordine del giorno del Piano comunale di Protezione civile. Alla seduta, sono stati invitati a partecipare l’assessore con delega alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, il dirigente Antonio Cardia, l’esperto comunale al settore Antonio Rizzo e il geologo Sebastiano Monaco. La seduta è stata occasione per un ulteriore approfondimento ed un confronto sui contenuti del nuovo Piano di protezione civile, che in un clima di serenità si è conclusa con il voto fovarevole della maggioranza assoluta dei votanti.
“Una atto di grande responsabilità – commenta l’assessore Minutoli – che segna il passaggio, per la prima volta, all’esame del Consiglio comunale del nuovo piano di protezione civile del Comune di Messina. Un iter che ha visto la partecipazione di tutti gli attori interessati, dalle Circoscrizioni, alla Giunta, la VI Commissione consiliare competente, sino adesso al Consiglio comunale. La prevenzione e la sicurezza del territorio sono aspetti prioritari del programma di governo del sindaco Basile, soprattutto per Messina caratterizzata da un territorio a rischio idrogeologico, per la quale è indispensabile garantire uno strumento adeguato a fronteggiare tutte le emergenze”, conclude Minutoli.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina. “Natale 2025: al via la raccolta di proposte per eventi e iniziative”
- Provvedimenti viabili di giovedì 18 settembre
- Messina lancia l’Avviso per i Grandi Eventi di Natale 2025
- Sei nuovi appartamenti destinati al Comune di Messina dall’Agenzia Nazionale Beni Confiscati alla Mafia
- Il Comune di Messina aderisce alla rete dei Musei comunali promossa da Anci Sicilia
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2024, 16:49