Descrizione
Presenti il sindaco Federico Basile e l'assessora alle Politiche sociali e al Volontariato Alessandra Calafiore, giovedì 28 novembre, alle ore 10.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024 di "EsserCi Festival. Il volontariato che c’è", evento patrocinato dal comune di Messina. Alla conferenza parteciperanno Ennio Marino e Rosario Ceraolo, rispettivamente vicepresidente vicario e direttore del CESV; e Letizia Bucalo, fundraiser e comunicatrice, ideatrice di EsserCi Festival.
Intitolata "Costruiamo il futuro", la seconda edizione di "EsserCi Festival", promossa dal CESV Centro Servizi per il Volontariato di Messina, insieme al comune di Messina, si svolgerà a palazzo Zanca e a Santa Maria Alemanna nei giorni 5 e 6 dicembre.
La sessione inaugurale vedrà la partecipazione del sindaco Federico Basile e del presidente del CESV Santi Mondello. Gli speech saranno a cura di Maura La Greca, responsabile comunicazione di Antoniano/Zecchino d’oro; Simone Tempia, scrittore, autore di "Vita con Lloyd"; Pietro Bartolo, medico e attivista, in prima linea a Lampedusa contro la tratta degli esseri umani; e don Luigi Ciotti, fondatore di Libera contro le mafie.
Attorno alle quattro parole-chiave: benessere, pianeta, creatività e persone, il programma delle due giornate del Festival si snoderà attraverso speech, tavole di contaminazione, laboratori per bambini, l’Agorà delle associazioni del territorio, un seminario specialistico per il terzo settore, la mostra fotografica dedicata a Biagio Conte, lo spettacolo teatrale #iosiamo e la cerimonia finale del Premio EsserCi.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Domani l'inaugurazione del cartello installato all’ingresso dei resti della Chiesa di S. Maria di Gesù Superiore
- Maltempo gennaio 2026: pubblicato l’Avviso per i contributi ai privati danneggiati
- Comunicazione stato dell'arte e previsione ripresa attività didattiche – Plesso G. Mauro - Badiazza: nota dell'Amministrazione comunale
- Messina rafforza la propria identità culturale: firmati a Palazzo Zanca due protocolli su Antonello e Sistema Fortificato
- Atm assume ancora: 14 nuovi autisti hanno firmato oggi un contratto a tempo indeterminato
- Consiglio comunale: oggi seduta straordinaria, domani seduta ordinaria
- Estratti 787 scrutatori per il Referendum costituzionale 2026 dei prossimi 22 e 23 marzo
- Interventi nella galleria San Jachiddu: dal 2 al 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Referendum costituzionale 22 e 23 marzo 2026: agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei
- Messina illumina Palazzo Zanca in segno di solidarietà con l’Ucraina
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 15:34