Municipium
Descrizione
Su iniziativa dell'Amministrazione comunale e con la collaborazione del personale della Biblioteca comunale "Cannizzaro" e dei volontari del servizio Civile, si svolgerà un programma di eventi gratuiti sino ad aprile 2024. Tutte le iniziative si apriranno dalle ore 17 secondo un calendario prestabilito che prevede laboratori e letture, ma anche giochi a quiz, giochi di società, gruppi di lettura per adulti. Gli eventi per bambini e ragazzi, a numero chiuso, necessitano di prenotazione mediante form che sarà divulgato nella pagina FB della Biblioteca.
Quest'anno inoltre la Biblioteca Cannizzaro aderisce all'International Game Day, realizzando a novembre due attività per ragazzi e adolescenti: giovedì 16 novembre BookComicon (gioco a quiz sui fumetti), in collaborazione con Deposito Fumetteria, e venerdì 24 novembre Chi non Risiko non rosica, con tavoli di gioco allestiti in Sala Lettura con la collaborazione dell'Associazione Risiko dello Stretto.
Municipium
Numero progressivo
1114
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Nasce a Messina La Casa delle Emozioni: un nuovo spazio educativo e relazionale per bambini e famiglie
- Chiusura straordinaria del Palacultura e dei servizi collegati lunedì 29 settembre per disinfestazione
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 29 settembre sino a domenica 5 ottobre 2025
- Eventi meteorologici estremi e cambiamenti climatici: dalla previsione alla prevenzione
- Evento "Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità": un'occasione per ringraziarli e favorire il dialogo tra generazioni
- Provvedimenti viabili di venerdì 26 settembre
- Al via l’inaugurazione della I Biennale d’Arte di Messina
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Lunedì 29 settembre nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Al via la terza edizione del Sud Innovation Summit: Messina protagonista dell’innovazione nel Mezzogiorno
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 08:54