Descrizione
La II Municipalità si è aggiudicata la finale della terza edizione di “Giochi Senza Quartiere” (GSQ) 2024, disputatasi lo scorso sabato 26 ottobre a villa Dante. All’appuntamento conclusivo, presente il sindaco Basile, hanno preso parte l’assessora Liana Cannata, gli assessori Massimiliano Minutoli e Massimo Finocchiaro, la presidente della Messina Social City, e una delegazione di consiglieri comunali nonché i presidenti e i consiglieri delle sei circoscrizioni.
Per l’Amministrazione guidata dal sindaco Federico Basile, la manifestazione ideata nel 2022 dall’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata che si dice soddisfatta, a nome anche dei colleghi che hanno dato il loro supporto nell’organizzazione e nello svolgimento della kermesse ludico-ricreativa dall’assessore Minutoli e Finocchiaro alla presidente Asquini, per la significativa partecipazione all’iniziativa. “GQS si conferma un’importante iniziativa per la Città che ha visto protagonista la cittadinanza dell’intero territorio comunale da nord a sud coinvolgendo bambini, giovani e famiglie attraverso il gioco che diventa sempre in tutte le sue declinazioni strumento per vivere momenti di inclusione e di partecipazione, allo scopo di riappropriarsi dello spazio pubblico e all’insegna dei valori fondamentali quali l’amicizia, la solidarietà e l’aggregazione dell’intera comunità”, così l’assessora Cannata.
In una atmosfera di divertimento le squadre si sono sfidate in vari giochi da Allineati!, all’Acchiappa la Talpa, Corsa dei bruchi, Lancio ad anelli, Passa il disco, Porta da calcio, Scivola scivola, Surf meccanico, Tiro al bersaglio, Trottola e per la finale si sono aggiunti anche il Dunk Tank e il Toro meccanico. La II Municipalità, si è aggiudicata il trofeo sottraendolo alla III Municipalità e - come si ricorderà - non è nuova alla vittoria, in quanto ha già vinto la prima edizione di Giochi senza Quartiere del 2022. Il trofeo è stato consegnato dalla precedente vincitrice, e rimarrà esposto nella sede istituzionale della seconda Municipalità fino alla prossima edizione. A tutti i partecipanti sono state consegnate le medaglie di questa terza edizione e a ciascuna Municipalità, come ogni anno, è stata donata dal Comune di Messina una targa ricordo dell’iniziativa.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
- Cent’anni di saggezza e memoria per Maria La Fauci
- Democrazia Partecipata 2025: al via la raccolta delle proposte dei cittadini per investire oltre 112mila euro su progetti di interesse collettivo
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 11:42