Descrizione
Il Consiglio della III Municipalità, insieme al presidente Alessandro Cacciotto e in sinergia con l’Amministrazione comunale, rende noto che il prossimo 11 novembre 2023, dalle ore 9 alle 13, si terrà la IV edizione della Giornata della Prevenzione Sanitaria. La salute è uno dei fattori che maggiormente determina la qualità della vita di ogni individuo e l’aspetto della prevenzione è componente necessaria della tutela alla salute. Anche nelle precedenti edizioni, così come per la prossima, la Giornata della Prevenzione Sanitaria nasce dalla collaborazione con operatori del settore sanitario e con coloro che a vario titolo intendono dare gratuitamente il loro contributo.
La Giornata della Prevenzione Sanitaria ha infatti come finalità quella di offrire, gratuitamente, alla cittadinanza del comune di Messina, la possibilità di sottoporsi a visite, controlli medici o beneficiare di consulenze sanitarie. L’evento sarà coordinato da Silvana Paratore.
Gli operatori sanitari e non, che a vario titolo intendono dare il loro contributo in termini di prestazione ed assistenza alla IV edizione della Giornata della Prevenzione sanitaria, possono far pervenire la loro disponibilità entro e non oltre il prossimo 31 ottobre, inviando una mail all’indirizzo circoscrizione03@comune.messina.it .
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Danza e Musica oltre le Barriere”: al Palacultura un messaggio forte di inclusione e solidarietà
- Maltempo, domani sabato 10 gennaio chiuse le ville comunali e i cimiteri cittadini
- Lunedì 12 Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Concorso “Miglior Presepe”: la VI Municipalità celebra la tradizione nel ricordo di Ivan Pagano
- L'esito del Consiglio comunale di mercoledì 7 gennaio
- Maltempo a Messina, intervento tempestivo a Castanea San Michele – Portella
- Domenica 11 gennaio la Mezza Maratona “Eufemio da Messina”
- Riparte la programmazione di attività nell’ambito del progetto WAY – Welfare Activity for Young: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Progetto HOME – POC ME IV 3.1.F: concluso il secondo step di selezione dei beneficiari
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2023, 08:50