Descrizione
Giovedì 27 marzo, dalle ore 9 alle 12, in occasione della XIV edizione del Fiocchetto Lilla, l’U.O per la Diagnosi e Cura dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione “il Cerchio d’Oro” del dipartimento di Salute Mentale, l’UOC di Psicologia e l’UO per la Promozione e l’Educazione alla Salute dell’ASP, insieme al Comune di Messina, per il tramite degli Assessorati alle Politiche Sociali e del Volontariato e alle Politiche Giovanili e alla Pubblica Istruzione, hanno organizzato, presso il Palacultura di Messina, l’evento di sensibilizzazione e informazione dal titolo “L’Arte che cura l’Anima. Musica, danza, sport: l’elisir della mente che vuole stare bene”, rivolto ai dirigenti, ai docenti e agli studenti degli istituti di istruzione superiore ed a operatori e utenti della Giustizia Minorile.
Durante la giornata, condotta da Valeria Lisi, si esibiranno artisti noti ed interverranno personalità di rilievo con l’obiettivo comune di accrescere la consapevolezza su un tema di grande importanza: la protezione e la cura della salute mentale dei giovani.
Verranno presentate inoltre le linee progettuali e tutte le iniziative ed i servizi gratuiti dell’ASP e del Comune di Messina pensati e dedicati agli adolescenti ed agli educatori.
Il focus sarà costituito dal ruolo delle arti, dello sport e delle passioni per il benessere psicofisico e la crescita personale.
L’iniziativa rappresenta un passo concreto per rafforzare il dialogo tra le istituzioni della città che, a vario titolo, hanno la responsabilità educativa di un armonico sviluppo dei ragazzi.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce a Messina La Casa delle Emozioni: un nuovo spazio educativo e relazionale per bambini e famiglie
- Chiusura straordinaria del Palacultura e dei servizi collegati lunedì 29 settembre per disinfestazione
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 29 settembre sino a domenica 5 ottobre 2025
- Eventi meteorologici estremi e cambiamenti climatici: dalla previsione alla prevenzione
- Evento "Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità": un'occasione per ringraziarli e favorire il dialogo tra generazioni
- Provvedimenti viabili di venerdì 26 settembre
- Al via l’inaugurazione della I Biennale d’Arte di Messina
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Lunedì 29 settembre nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Al via la terza edizione del Sud Innovation Summit: Messina protagonista dell’innovazione nel Mezzogiorno
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2025, 11:53