Descrizione
Messina festeggia ancora un’altra concittadina centenaria. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 giugno, la signora Giacoma Valenza ha festeggiato 100 anni, nel corso di una cerimonia organizzata dalla sua comunità parrocchiale, con la celebrazione eucaristica officiata da don Enzo Bugea Nobile, parroco della chiesa del Santissimo Salvatore di Villaggio Aldisio. Il sindaco Federico Basile, sensibile a simili ricorrenze ha formulato gli auguri alla signora Giacoma unendosi ai festeggiamenti che la comunità parrocchiale ha organizzato per ricordare il mirabile traguardo raggiunto dall’anziana.
“La sua veneranda età testimonia un prezioso patrimonio di tradizioni, di valori culturali e civili - ha detto Basile – che ha saputo trasmettere ai propri cari e che rappresentano per tutti i giovani e per tutti noi un modello di vita da seguire”.
Nonna Giacoma ha condotto una vita semplice e genuina, adolescente ha vissuto il terrore della Guerra, sposata e rimasta vedova, ha continuato ad avere un ruolo determinante nella sua famiglia attorniata dall’affetto dei figli, nipoti e pronipoti. Una donna poi molto devota e praticante la comunità parrochiale di appartenenza che ha reso omaggio al suo compleanno speciale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo a Messina. Passata la tempesta, l'Amministrazione comunale passa alla verifica dei danni subiti
- “Danza e Musica oltre le Barriere”: al Palacultura un messaggio forte di inclusione e solidarietà
- Maltempo, domani sabato 10 gennaio chiuse le ville comunali e i cimiteri cittadini
- Lunedì 12 Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Concorso “Miglior Presepe”: la VI Municipalità celebra la tradizione nel ricordo di Ivan Pagano
- L'esito del Consiglio comunale di mercoledì 7 gennaio
- Maltempo a Messina, intervento tempestivo a Castanea San Michele – Portella
- Domenica 11 gennaio la Mezza Maratona “Eufemio da Messina”
- Riparte la programmazione di attività nell’ambito del progetto WAY – Welfare Activity for Young: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2024, 18:54