Descrizione
È tutto pronto per l’Ibbisu Village Fest, uno degli eventi più attesi dell’agosto messinese, patrocinato e coorganizzato dal Comune di Messina e promosso dall’Associazione culturale “Gesso la Perla dei Peloritani” presieduta da Tonino Macrì. Una tre giorni finalizzata a far conoscere la cultura e il territorio attraverso il recupero delle tradizioni popolari sia enogastronomiche che musicali e culturali.
La manifestazione prenderà il via venerdì 9 agosto, con l’apertura alle ore 18 del Village Fest caratterizzato da street food, beverage, live music, moda, cabaret e Dj set, cui seguirà alle 20 Music & Pret a porter, sfilata a cura della New Star Fashion Model.
Il programma della kermesse proseguirà, sabato 10 e domenica 11 agosto, sempre a partire dalle 18, regalando un crescendo di emozioni, profumi e sapori con l’immancabile Street Food.
La serata del 10 agosto, vedrà la partecipazione del sindaco Federico Basile nella piazza Chiesa Madre del villaggio, cui prenderà parte il presidente Macrì per uno spazio dedicato alla solidarietà, condotto da Silvana Paratore, legale esperto di politiche sociali. Interverrano sul tema della donazione del plasma e sui farmaci salvavita plasmaderivati, il direttore del Centro trasfusionale dell' ospedale di Patti Gaetano Crisà e il presidente dell' Avis di Falcone Orazio Antonio Minutoli, prima sede in provincia a disporre dell' apparecchio di plasmaferesi; infine a partire dalle 21, l’esibizione dei “Violinisti in jeans”, con ospite d’eccezione il prestigiatore e comico italiano attore-showman Francesco Scimeni.
Ibbisu Village Fest si concluderà domenica 11 agosto, con la tradizionale processione di Sant' Antonio Abate, cui seguirà lo spettacolo “Voglia di tornare negli anni ‘90”, proposto da Gemy Dj.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Palazzo Zanca illuminato di verde per la Giornata nazionale sulla SLA e la Settimana mondiale delle malattie mitocondriali
- Messina, Regata Zonale Classe ILCA, provvedimenti viabili in via Consolare Pompea
- Stagione calcistica 2026/2027, stadio "Franco Scoglio": provvedimenti per viabilità e sicurezza durante le partite dell'ACR Messina 1900
- Settimana Europea della Mobilità, domenica 20 la pedalata cittadina organizzata da FIAB Messina Ciclabile
- Cordoglio del sindaco Basile per la scomparsa di Umberto Famà
- Protezione Civile e prevenzione a bordo: il 20 settembre 2026 al via la terza edizione di “Navigando con Io Non Rischio”
- Azienda Trasporti Messina: parte la campagna abbonamenti MoveMe
- Al via la Settimana Europea della Mobilità 2026. Torna la campagna abbonamenti MoveMe
- Messina, verso un Patto per il commercio di prossimità
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2024, 10:19