Descrizione
“La riforma dello sport ed il lavoro sportivo” è il tema del convegno, patrocinato dal Comune di Messina che si terrà venerdì 22 novembre, a partire dalle ore 10.30, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca. La giornata di approfondimento e di confronto sulle nuove normative nel settore sportivo, organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva CSEN - Comitato di Messina, è rivolta alle associazioni sportive e agli addetti ai lavori, dirigenti e tecnici sportivi, oltre a professionisti, operatori e cittadini interessati alle novità introdotte dalla Riforma dello Sport. La partecipazione è libera.
Il programma dei lavori sarà avviato dai saluti istituzionali del sindaco Federico Basile, e quelli dell’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro e del presidente CSEN Sicilia Mario Macchia. A seguire interverranno in qualità di relatori, Mirko Sambugaro responsabile FiscoCSEN Sicilia e Francesco Giorgio presidente CSEN Messina, per analizzare e approfondire le tematiche inerenti il lavoro sportivo e quello subordinato, i volontari, la collaborazione, gli aspetti previdenziali e fiscali, gli adempimenti e il CCNL per i lavoratori dello Sport.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria provinciale CSEN Messina al numero 349/8914128 o inviare una mail all’indirizzo: segreteria@csenmessina.it
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Palazzo Zanca illuminato di verde per la Giornata nazionale sulla SLA e la Settimana mondiale delle malattie mitocondriali
- Messina, Regata Zonale Classe ILCA, provvedimenti viabili in via Consolare Pompea
- Stagione calcistica 2026/2027, stadio "Franco Scoglio": provvedimenti per viabilità e sicurezza durante le partite dell'ACR Messina 1900
- Settimana Europea della Mobilità, domenica 20 la pedalata cittadina organizzata da FIAB Messina Ciclabile
- Cordoglio del sindaco Basile per la scomparsa di Umberto Famà
- Protezione Civile e prevenzione a bordo: il 20 settembre 2026 al via la terza edizione di “Navigando con Io Non Rischio”
- Azienda Trasporti Messina: parte la campagna abbonamenti MoveMe
- Al via la Settimana Europea della Mobilità 2026. Torna la campagna abbonamenti MoveMe
- Messina, verso un Patto per il commercio di prossimità
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 13:22