Descrizione
Promossa dalla III Municipalità, in sinergia con l’Amministrazione del sindaco Federico Basile, si terrà sabato 26 ottobre, dalle ore 9 alle 14.30 a villa Dante, la V edizione della Giornata della Prevenzione Sanitaria, finalizzata ad offrire gratuitamente alla cittadinanza, la possibilità di sottoporsi a visite, controlli medici o beneficiare di consulenze sanitarie. Gli operatori sanitari e non, che intendono aderire in termini di prestazione ed assistenza all’iniziativa, possono far pervenire la loro disponibilità entro e non oltre domenica 13 ottobre 2024, inviando una mail all’indirizzo circoscrizione03@comune.messina.it.
La salute è uno dei fattori che maggiormente determina la qualità della vita di ogni individuo e l’aspetto della prevenzione è componente necessaria della tutela alla salute. Come per le precedenti edizioni, la Giornata della Prevenzione Sanitaria, coordinata da Silvana Paratore legale esperta di politiche sociali, nasce dalla collaborazione con operatori del settore sanitario e con coloro che a vario titolo intendono dare gratuitamente il loro contributo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata Mondiale AIDS: il Comune di Messina promuove un incontro di sensibilizzazione per i giovani – “Noi siamo le nostre scelte” Messina, 1 dicembre 2025
- METRO PLUS: Messina Protagonista al Comitato di Sorveglianza di Palermo
- Provvedimenti viabili di venerdì 28 novembre
- Recupero dei tumuli abbandonati al Gran Camposanto: pubblicato l’avviso per la revoca delle concessioni
- Lo Stretto di Messina candidato al Premio Nazionale del Paesaggio 2026 promosso dal Ministero della Cultura
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 1 dicembre sino a domenica 7 dicembre 2025
- Lunedì 1 dicembre la presentazione del volume "ACTA DIUTURNA", cronistoria della guerra vissuta a Messina
- Stamani a "Buongiorno Regione" del TG3 un focus su Forte Gonzaga e sulla Chiesa di San Giovanni di Malta
- Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità: il 3 dicembre evento di sensibilizzazione a Messina
- Messina chiude la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti con un evento coinvolgente per gli studenti
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2024, 10:39