Descrizione
Cordoglio e tristezza a Messina per l’epilogo tragico dell’esplosione in una fabbrica cittadina di fuochi d’artificio avvenuta nei giorni scorsi, per il quale è venuto a mancare sabato 13 luglio, Giovanni Arigò, titolare della fabbrica. Nel rogo erano rimaste ferite anche la madre e la sorella della vittima. L’uomo è deceduto dopo una settimana di agonia al centro Grandi Ustionati di Genova, dove era stato trasferito in condizioni disperate da Messina.
“Domani, sabato 20 luglio, la città di Messina si prepara a dare l’ultimo saluto al nostro concittadino Giovanni Arigò”, dichiara il sindaco Federico Basile.
“Un tragico incidente, cose che non dovrebbero mai succedere. In questo triste e difficile momento esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia, anche a nome della Giunta e dell’Amministrazione comunale in tutte le sue componenti, per la scomparsa di un artista che con la sua passione e professionalità ha donato a Messina, e non solo, momenti emozionanti di effetti visivi e colori con i suoi fuochi artificiali. Protagonista poi, di quelli più significativi dedicati alla Madonna Assunta, abbiamo ritenuto doveroso in sinergia con il Gruppo Storico Vara e Giganti di dedicare la Processione della Vara edizione 2024 al nostro Giovanni Arigò”, conclude il sindaco Basile.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Agevolazioni TARI 2025, pubblicato il bando. Stanziati 700.000 euro per le famiglie
- Grande partecipazione all’evento “Musica al Tramonto” al Parco Aldo Moro
- Fondazione Messina per la Cultura: il 1° luglio a Palazzo Zanca la presentazione del cartellone estivo
- Messina: “Quel posto occupato. In ogni luogo"
- Inaugurato oggi il "Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina, nell'Area del Mediterraneo" - Polo di Messina
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di un tratto autostradale dal 2 al 18 luglio e dal 21 luglio all’8 agosto
- Al mare e nei locali con il bus: Atm lancia l’abbonamento estivo per gli under 18
- Provvedimenti viabili di venerdì 27 giugno
- Fondi PINQUA: lunedì 30 giugno conferenza stampa e focus informativo a Palazzo Zanca
- Sabato 28 giugno Cesare Cremonini in concerto allo stadio Franco Scoglio
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2024, 10:16