Descrizione
“In relazione ai numerosi incendi che si stanno verificando in questi giorni in Città, occorre richiamare la cittadinanza alla collaborazione con gli enti preposti, al fine di mitigare il fenomeno in atto e salvaguardare in primis l’incolumità delle persone, del patrimonio arboreo e dell’ambiente tutto. Siamo tutti chiamati a rispettare e fare rispettare le buone regole di protezione civile, consultabili sul sito istituzionali, ma anche a segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine qualsiasi situazione alla quale si assiste e che potrebbe configurare tentativi di appicchi di incendi da parte di malintenzionati”. È l’appello dell’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, cui si aggiunge il sindaco Federico Basile che a nome dell’intera Giunta “spero vivamente in una massiccia condivisione di questo appello affinchè tutta la nostra comunità cittadina sia attenta e sensibile ad una vera e propria crociata per combattere questi reati”, ha detto Basile. “Dobbiamo essere tutti sentinelle del territorio e combattere i piromani mi rivolgo anche – ha concluso Minutoli - a tutte le associazioni ambientaliste, sportive e semplici cittadini che vivono i nostri Peloritani affinché, tutti uniti, possiamo avviare una campagna di controllo a supporto delle istituzioni preposte alla prevenzione degli incendi boschivi e di interfaccia”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Palazzo Zanca illuminato di verde per la Giornata nazionale sulla SLA e la Settimana mondiale delle malattie mitocondriali
- Messina, Regata Zonale Classe ILCA, provvedimenti viabili in via Consolare Pompea
- Stagione calcistica 2026/2027, stadio "Franco Scoglio": provvedimenti per viabilità e sicurezza durante le partite dell'ACR Messina 1900
- Settimana Europea della Mobilità, domenica 20 la pedalata cittadina organizzata da FIAB Messina Ciclabile
- Cordoglio del sindaco Basile per la scomparsa di Umberto Famà
- Protezione Civile e prevenzione a bordo: il 20 settembre 2026 al via la terza edizione di “Navigando con Io Non Rischio”
- Azienda Trasporti Messina: parte la campagna abbonamenti MoveMe
- Al via la Settimana Europea della Mobilità 2026. Torna la campagna abbonamenti MoveMe
- Messina, verso un Patto per il commercio di prossimità
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2023, 16:35