Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Messina e l’Azienda Speciale Messina Social City rafforzano il loro impegno nel promuovere iniziative che pongano al centro la persona, il valore delle relazioni e il benessere emotivo della comunità. In una società in continua evoluzione, in cui le sfide sociali, personali e familiari si fanno sempre più complesse, è fondamentale creare spazi dedicati alla riflessione, al confronto e alla crescita personale.
In quest’ottica nasce il ciclo di incontri gratuiti “Io credo in me…E-SI-STO bene con te”, un’opportunità rivolta a tutti gli adulti che desiderano dedicare tempo e attenzione alla cura di sé e delle proprie relazioni. I primi due appuntamenti sono in programma giovedì 10 luglio alle ore 11.30 e giovedì 17 luglio alle ore 11.30, presso la sede del Centro "Esisto" a Villa Dante e saranno condotti da professionisti di Messina Social City, con esperienza nei percorsi di accompagnamento alla crescita personale, all’affettività e al miglioramento dei rapporti interpersonali.
L’Amministrazione Comunale e Messina Social City intende così dare un segnale concreto, convinti che investire sul benessere relazionale ed emotivo significhi costruire le basi per una società più coesa, inclusiva e capace di affrontare le sfide quotidiane. Iniziative come questa si inseriscono in un percorso più ampio di attenzione al benessere della cittadinanza, attraverso la promozione di momenti di ascolto, approfondimento e formazione aperti a tutti, senza distinzione. L’obiettivo è rafforzare il senso di comunità, offrendo strumenti che aiutino le persone a conoscersi meglio, a gestire con consapevolezza i propri legami e a costruire relazioni sane e positive, elementi imprescindibili per la crescita individuale e collettiva.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo a Messina. Passata la tempesta, l'Amministrazione comunale passa alla verifica dei danni subiti
- “Danza e Musica oltre le Barriere”: al Palacultura un messaggio forte di inclusione e solidarietà
- Maltempo, domani sabato 10 gennaio chiuse le ville comunali e i cimiteri cittadini
- Lunedì 12 Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Concorso “Miglior Presepe”: la VI Municipalità celebra la tradizione nel ricordo di Ivan Pagano
- L'esito del Consiglio comunale di mercoledì 7 gennaio
- Maltempo a Messina, intervento tempestivo a Castanea San Michele – Portella
- Domenica 11 gennaio la Mezza Maratona “Eufemio da Messina”
- Riparte la programmazione di attività nell’ambito del progetto WAY – Welfare Activity for Young: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 13:20