Descrizione
Nel corso della seduta odierna, la Giunta comunale ha approvato una serie di delibere riguardanti temi di particolare rilievo per l'attività amministrativa e per la comunità. Tra i provvedimenti adottati figura anche quello relativo all’acquisto di beni confiscati alla criminalità organizzata, nell'ottica della valorizzazione e del riutilizzo sociale del patrimonio sottratto alle mafie. L'esecutivo ha inoltre affrontato la questione relativa all'Avviso pubblico per le agevolazioni TARI 2026. Considerato che il Comune ha stanziato 550 mila euro per sostenere le famiglie in maggiore difficoltà economica e gli anziani con invalidità totale, la Giunta ha deciso di prorogare il termine per la presentazione delle domande.
La nuova scadenza è fissata al 15 settembre 2026, con l'obiettivo di consentire a un numero più ampio di cittadini aventi diritto di completare la documentazione necessaria e accedere al beneficio.
“Con questa proroga vogliamo offrire un'opportunità concreta a tutte le famiglie e ai cittadini che possono beneficiare delle agevolazioni, evitando che difficoltà burocratiche o i tempi estivi possano limitare l'accesso a un sostegno economico importante. Allo stesso tempo, proseguiamo nell'azione amministrativa con provvedimenti che rafforzano la legalità e il riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, trasformandoli in risorse al servizio della collettività”, sottolinea l'Amministrazione comunale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Palazzo Zanca illuminato di verde per la Giornata nazionale sulla SLA e la Settimana mondiale delle malattie mitocondriali
- Messina, Regata Zonale Classe ILCA, provvedimenti viabili in via Consolare Pompea
- Stagione calcistica 2026/2027, stadio "Franco Scoglio": provvedimenti per viabilità e sicurezza durante le partite dell'ACR Messina 1900
- Settimana Europea della Mobilità, domenica 20 la pedalata cittadina organizzata da FIAB Messina Ciclabile
- Cordoglio del sindaco Basile per la scomparsa di Umberto Famà
- Protezione Civile e prevenzione a bordo: il 20 settembre 2026 al via la terza edizione di “Navigando con Io Non Rischio”
- Azienda Trasporti Messina: parte la campagna abbonamenti MoveMe
- Al via la Settimana Europea della Mobilità 2026. Torna la campagna abbonamenti MoveMe
- Messina, verso un Patto per il commercio di prossimità
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2026, 19:06