Descrizione
Il Sindaco Federico Basile ha reso noto che, nel pomeriggio di oggi, la Giunta comunale ha approvato la Delibera n. 656 del 23 settembre 2025 relativa al Progetto di Fattibilità Economica per la manutenzione straordinaria di numerose arterie urbane, con particolare attenzione ai villaggi periferici della città.
L’investimento previsto ammonta a circa 6 milioni di euro, finanziati attraverso la Cassa Depositi e Prestiti, e si affianca agli altri interventi già programmati sul territorio comunale mediante diverse misure di finanziamento.
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il Sindaco Basile – per essere riuscito, grazie a un attento lavoro di squadra, a mantenere la promessa del rifacimento complessivo delle nostre strade. Si tratta di un impegno significativo per restituire ai messinesi vie sicure e percorribili, con un intervento radicale che fino ad oggi non era stato possibile avviare. È un nuovo importante passo avanti – ha concluso – che tiene conto delle esigenze delle periferie, chiamate a tornare protagoniste nello sviluppo complessivo della città”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Messinaservizi Bene Comune: comunicazione sui servizi di raccolta e spazzamento nei giorni 24, 25 e 26 dicembre 2025
- Apertura del Parcheggio Giostra - S. Orsola: un nuovo passo verso la mobilità sostenibile
- Chiusura temporanea dello sportello di Segretariato Sociale nelle Circoscrizioni per le festività natalizie
- Provvedimenti viabili di lunedì 22 dicembre
- Siglato a Palazzo Zanca il Protocollo d’Intesa “Di Fido mi fido” per la sensibilizzazione all’adozione di cani e gatti dai canili
- La memoria del Terremoto in una mostra allestita dal Comune di Messina in "Largo 28 DICEMBRE 1908"
- Scambio di auguri natalizi all’Assostampa Messina con il sindaco Basile
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 22 dicembre sino a domenica 28 dicembre 2025
- Progetto GEN PROCURE: ieri incontro conclusivo a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 18:27