Descrizione
A pochi giorni dalla scomparsa di uno degli arbitri italiani più stimati e conosciuti degli anni '80 e '90, l’Amministrazione comunale di Messina annuncia di avere già avviato l’iter per il conferimento del titolo di Cittadino Benemerito a Tullio Lanese.
“Con questo riconoscimento, l’Amministrazione comunale intende rendere omaggio a Tullio Lanese, illustre concittadino che ha onorato il mondo dello sport con la sua integrità, professionalità e passione per il calcio. Nel corso della sua prestigiosa carriera arbitrale, Lanese ha raggiunto i massimi livelli nazionali e internazionali, distinguendosi per la sua competenza, il suo equilibrio e la sua dedizione ai valori della correttezza e della lealtà sportiva. La sua figura, esempio di rigore etico e impegno, ha rappresentato con onore la nostra comunità in ambito sportivo, contribuendo alla diffusione di una cultura del rispetto delle regole e dello spirito di fair play. Per questi motivi, la Città di Messina è orgogliosa di conferirgli il titolo di Cittadino Benemerito, quale segno di gratitudine e riconoscenza per il lustro che ha dato alla nostra comunità e per l’eredità di valori che lascia alle future generazioni”, così manifesta l’Amministrazione del sindaco Federico Basile.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce a Messina La Casa delle Emozioni: un nuovo spazio educativo e relazionale per bambini e famiglie
- Chiusura straordinaria del Palacultura e dei servizi collegati lunedì 29 settembre per disinfestazione
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 29 settembre sino a domenica 5 ottobre 2025
- Eventi meteorologici estremi e cambiamenti climatici: dalla previsione alla prevenzione
- Evento "Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità": un'occasione per ringraziarli e favorire il dialogo tra generazioni
- Provvedimenti viabili di venerdì 26 settembre
- Al via l’inaugurazione della I Biennale d’Arte di Messina
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Lunedì 29 settembre nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Al via la terza edizione del Sud Innovation Summit: Messina protagonista dell’innovazione nel Mezzogiorno
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 10:55