Descrizione
"Sono in corso le operazioni per ripristinare le aree colpite dall'ondata di maltempo che ha interessato Messina dalle prime ore del mattino, provocando allagamenti in diverse zone della città. L’amministrazione comunale, coordinata dall’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, è intervenuta tempestivamente con uomini e mezzi per fronteggiare l’emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini," comunica l'Amministrazione.
"Attivato anche il Centro Operativo Comunale (COC) e le squadre comunali, con il supporto dei mezzi idrovori, stanno operando nelle zone più critiche per ridurre i disagi. Parallelamente, la Città Metropolitana e l'AMAM sono impegnate nella rimozione delle ostruzioni nelle caditoie e nella pulizia delle strade dai detriti accumulati." Le aree maggiormente colpite includono Zafferia, Galati Sant'Anna, Mili San Pietro, Giampilieri, Pezzolo, Santa Margherita e Ponte Schiavo.
“La situazione resta sotto osservazione per eventuali eventi improvvisi – rassicura l’Amministrazione - sebbene il fenomeno stia gradualmente attenuandosi dal punto di vista idraulico, è comunque necessario continuare a monitorare attentamente nelle prossime ore per prevenire e gestire possibili dissesti idrogeologici”.
Si informa la cittadinanza che il COC sta monitorando attentamente tutte le segnalazioni ricevute al numero 09022866, assicurando un intervento tempestivo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Dipartimento Servizi alla Persona: orari di ricevimento al pubblico
- Messina: si conclude “NEETworkME - Storie di Successo”, nasce una rete stabile di opportunità per i giovani del territorio
- Consiglio Comunale di Messina: domani seduta ordinaria
- Avviso pubblico - Contributo affitti 2026
- Il Maggio dei Libri 2026”: il programma delle iniziative a Messina
- Piano viabilità per i concerti di Renato Zero al PalaRescifina
- Pagamento compensi ai componenti dei seggi elettorali per il Referendum del 22 e 23 marzo 2026
- NEETworkME: a Messina le “Storie di Successo” con l’evento conclusivo al Mercato Muricello
- Elezioni amministrative 24-25 maggio 2026: disposizioni su propaganda elettorale e comunicazione politica
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 13:20