Descrizione
Domani, giovedì 9 novembre, alle ore 10.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, presenti il sindaco Federico Basile, gli assessori alle Politiche Giovanili e alla Formazione Liana Cannata e alle Politiche Scolastiche Pietro Currò e la delegata del Provveditore agli Studi Agata Tringali, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Viaggio al centro delle Competenze: dalle Soft alle Hard Skills per l’ingresso nel mondo del lavoro", promossa dall'assessorato alle Politiche Giovanili, con il supporto dell’assessorato alle Politiche Scolastiche, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina VIII Ambito e il Centro per lo Sviluppo del Turismo Culturale per la Sicilia – Messina Tourism Bureau. L’evento, che si svilupperà al Palacultura Antonello su tre giorni: 15, 27 e 28 novembre, è organizzato nell'ambito del programma YOUNGME e del progetto ImprendoME, ed offre un'opportunità unica per gli studenti e i giovani messinesi di acquisire, far emergere e sviluppare le proprie competenze, fondamentali per il mondo del lavoro.
Prima tappa di questo viaggio, mercoledì 15 novembre, a partire dalle 9.30, presso il Palacultura, con info point delle realtà giovanili tra le più attive sul territorio che si confronteranno con gli studenti di scuola. Inoltre, nel corso della mattinata, è previsto un incontro pubblico con la presenza di un personaggio di spicco molto seguito dal pubblico giovanile che parlerà dell’importanza che ricoprono oggi le competenze nella vita di tutti i giorni, nella scuola e nel lavoro. Tutte le attività previste dalla manifestazione sono gratuite e rivolte principalmente al pubblico giovanile under 35.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Palazzo Zanca illuminato di verde per la Giornata nazionale sulla SLA e la Settimana mondiale delle malattie mitocondriali
- Messina, Regata Zonale Classe ILCA, provvedimenti viabili in via Consolare Pompea
- Stagione calcistica 2026/2027, stadio "Franco Scoglio": provvedimenti per viabilità e sicurezza durante le partite dell'ACR Messina 1900
- Settimana Europea della Mobilità, domenica 20 la pedalata cittadina organizzata da FIAB Messina Ciclabile
- Cordoglio del sindaco Basile per la scomparsa di Umberto Famà
- Protezione Civile e prevenzione a bordo: il 20 settembre 2026 al via la terza edizione di “Navigando con Io Non Rischio”
- Azienda Trasporti Messina: parte la campagna abbonamenti MoveMe
- Al via la Settimana Europea della Mobilità 2026. Torna la campagna abbonamenti MoveMe
- Messina, verso un Patto per il commercio di prossimità
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 15:28