Descrizione
Sarà presentato domani, mercoledì 11, alle ore 10, nel salone delle Bandiere a palazzo Zanca, il programma del “Meeting Tourism Messina”, il primo evento che porterà in città buyers, influencer e giornalisti del settore turistico a conoscere il territorio attraverso una full immersion di escursioni, dibattiti, workshop e incontri programmati con gli operatori culturali locali.
Ad annunciarlo in conferenza stampa sarà il sindaco Federico Basile con l'assessore al Turismo Enzo Caruso, insieme all’assessore alle Attività Produttive Massimo Finocchiaro e al direttore generale Salvo Puccio.
L’evento, organizzato per la prima volta a Messina e che rientra nella strategia di promozione della città e delle sue peculiarità artistiche, ambientali ed enogastronomiche, si pone come obiettivo non solo quello di far conoscere in modo diretto le unicità del nostro territorio, ma anche quello di mettere in contatto gli operatori del turismo locale con tour operator nazionali ed esteri per l’inserimento del “pacchetto Messina” e delle sue eccellenze negli itinerari del turismo esperienziale.
Dopo un lungo percorso di preparazione, coordinato dall’assessore Caruso, d’intesa con il sindaco Basile, Messina, grazie a partner istituzionali e commerciali, si presenta agli operatori del turismo nazionale ed estero per l’avvio di una strategia rivolta all’incoming, auspicando risultati attesi che concorreranno con quelli legati alla partecipazione delle fiere di settore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina aderisce alla Giornata Mondiale sulla sindrome PANS PANDAS
- Messina, nuova settimana di controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Oltre lo Stretto, Messina e Reggio Calabria accelerano sull’Area integrata: cinque priorità per il futuro comune
- Messina, controlli contro l’abbandono illecito dei rifiuti: cinque persone denunciate
- “Mai bandiera bianca”: Messina aderisce alla campagna nazionale contro la violenza sulle donne
- Presentata la XV edizione della “Settimana della Sicurezza”
- “Oltre lo Stretto”: prosegue il dialogo tra Messina e Reggio Calabria per una nuova visione del Mediterraneo
- Messina, visita di cortesia a Palazzo Zanca del nuovo comandante del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza
- Domani a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione della XV edizione della “Settimana della Sicurezza”
- Trasporto pubblico, confronto tra la IV Commissione “Mobilità, Trasporti e Innovazione” e ATM S.p.A
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2023, 09:08