Descrizione
L’Amministrazione comunale ha disposto l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza del muro di recinzione della ex scuola “Carlo Meo”, immobile di proprietà comunale, attuale sede della Lelat, con l’obiettivo di prevenire situazioni di pericolo e garantire la sicurezza dei cittadini e delle aree limitrofe. L’intervento prevede la realizzazione di una nuova porzione di muro in cemento armato e la messa in sicurezza della parte esistente prospiciente via D. Altomonte, sulla base di un progetto esecutivo redatto e validato dagli uffici tecnici comunali.
I lavori, finanziati con fondi comunali, sono stati affidati alla ditta COGEDIS S.r.l. per un importo complessivo di € 43.651,37 IVA compresa e avranno una durata prevista di 60 giorni.
“Con questo intervento – dichiara l’Assessore alla Manutenzione Immobili comunali Massimiliano Minutoli – l’Amministrazione comunale conferma l’impegno concreto nel portare a termine opere indispensabili per la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio pubblico. La messa in sicurezza del muro di recinzione della ex scuola ‘Carlo Meo’ risponde a una priorità chiara: prevenire situazioni di rischio e garantire condizioni adeguate nelle aree urbane, proseguendo con determinazione il programma di manutenzione straordinaria degli immobili comunali”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina. Elezioni amministrative 24 e 25 maggio 2026: giorni e orari per la presentazione delle liste elettorali al Comune
- Lions Day 2026 a Messina: prevenzione e solidarietà in Piazza Duomo
- Divieto di balneazione 2026: ordinanza commissariale a tutela della salute pubblica
- Cortometraggio messinese patrocinato dal Comune di Messina, finalista al Festival Tulipani di Seta Nera
- Comune di Messina: approvata la rinegoziazione dei mutui per alleggerire il debito dell’Ente
- Provvedimenti viabili per la Festa degli “Spampanati”
- Palazzo Zanca illuminato di blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
- Processione delle “Barette”: i provvedimenti viabili del 3 aprile
- Processioni della Via Crucis a Messina: modifiche temporanee alla viabilità il 3 aprile 2026
- Messina, al via le assunzioni nella Polizia Municipale: firmati i contratti per i nuovi agenti
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 17:40