Descrizione
Mercoledì 3 dicembre, alle ore 10.00, al Rione Ferrovieri ad angolo con la via Vittorio Veneto, si terrà un incontro con la stampa per la presentazione del progetto di riqualificazione dell’ex Ferrotel. Sarà presente il Sindaco Federico Basile; interverranno l’Assessore ai rapporti con la Patrimonio Roberto Cicala, il Presidente della Patrimonio Messina, Maurizio Cacace, il Direttore generale della partecipata, Pietro Picciolo e l’ingegnere Sonia Erba.
Nella struttura, acquistata dal Comune grazie alla Patrimonio Messina S.p.A. nell’ambito del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell' Abitare, saranno realizzati circa 50 appartamenti da destinare all’emergenza abitativa. L’incontro sarà l’occasione per illustrare lo stato dello stabile, presentare l’iter dei lavori di ristrutturazione, l’intento del progetto di riqualificazione dell’immobile e fare il punto sugli investimenti della società partecipata nell’ambito del progetto PINQuA.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- YoungME LAB: candidature aperte fino al 15 giugno 2026
- La Zona Falcata di Messina tra passato e futuro: confronto su storia, identità e rigenerazione urbana
- Messina celebra Sant’Antonio: piano viabile straordinario per la Notte Bianca e la Processione del Carro Trionfale
- La Zona Falcata di Messina tra passato e futuro: un'occasione di confronto per la città
- INSPIRE a Messina: il progetto europeo per il turismo esperienziale incontra il territorio
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina accoglie delegazione dell’Amministrazione marittima ucraina a Palazzo Zanca
- Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio: presentato a Palazzo Zanca il programma delle celebrazioni 2026
- Messina, domenica 7 giugno processione del Corpus Domini e corteo del Vascelluzzo: le modifiche alla viabilità
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025, 15:04