Descrizione
Domani, mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 11, nella Sala Ovale “Antonino Caponnetto” di palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del primo Bilancio POP (Popular Financial Reporting) del Comune di Messina.
All’incontro interverranno il sindaco Federico Basile, gli assessori Liana Cannata e Roberto Cicala, insieme al gruppo di lavoro dell’Università degli Studi di Messina Dipartimento di Economia, composto dai professori Carmelo Marisca, Guido Noto, Nicola Rappazzo, dalla dott.ssa Francesca De Domenico e dal dott. Vincenzo Belfiore, che hanno collaborato alla realizzazione del documento. Il Bilancio POP rappresenta una vera innovazione per la comunicazione istituzionale del Comune, con l’obiettivo di rendere le informazioni sul funzionamento economico e amministrativo dell’Ente accessibili e comprensibili a tutti i cittadini. Un progetto fondato sulla trasparenza e sulla partecipazione, che nasce dalla sinergia tra l’Amministrazione Comunale e l’Ateneo peloritano.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori in via Camaro: variazione di percorso delle linee 14 e 14 BIS
- Proroga della chiusura del cimitero di Giampilieri-Molino fino alle ore 24.00 del 23 febbraio 2026
- Lunedì 23 a Palazzo Zanca la presentazione del progetto Colapesce
- La Marina Militare, in sinergia con il Comune di Messina, apre la Zona Falcata al pubblico per la valorizzazione dei beni storico-architettonici
- Messina e Reggio Calabria: la storia dei quartieri militari post-terremoto del 1908
- Presentati a Piazza Duomo ventinove bus elettrici: si rafforza l’identità green di ATM
- Consiglio comunale: lunedì 23 febbraio seduta straordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 20 febbraio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 23 sino a domenica 1 marzo 2026
- Villa Mazzini riapre parzialmente al pubblico
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 19:44