Descrizione
Come annunciato a luglio con l’approvazione del Piano Economico Finanziario, MessinaServizi Bene Comune ha completato le verifiche necessarie per lo scorrimento della graduatoria dell'avviso di selezione pubblicato nel 2023. A partire dal 1° novembre prossimo, saranno assunte 70 nuove unità operative che permetteranno di rafforzare le attività di spazzamento su tutto il territorio comunale.
Parallelamente, stanno per concludersi le assunzioni dei restanti 55 operatori destinati alle attività di scerbatura, di cui circa 30 unità sono già stati contrattualizzati e stanno operando all'interno di ville, impianti sportivi e cimiteri cittadini. Inoltre, si procederà con l’assunzione di 5 operatori dedicati alla disinfestazione e 10 all’impianto di selezione.
"Con l’assunzione di queste nuove unità operative, Messina fa un ulteriore passo avanti nel garantire un servizio di pulizia più capillare ed efficiente su tutto il territorio", ha dichiarato il sindaco Federico Basile. "È un segnale concreto del nostro impegno verso la cura della città e il benessere dei cittadini, assicurando servizi più strutturati e un miglioramento continuo della qualità della vita urbana".
L’assessore alle Politiche Ambientali, Francesco Caminiti, ha aggiunto: "Queste nuove assunzioni sono fondamentali per mantenere alto il livello di cura del verde pubblico e dei servizi di pulizia urbana. Con un organico più ampio, potremo intensificare le attività di spazzamento e di scerbatura, migliorando significativamente la gestione del territorio e la qualità del servizio".
La Presidente di MessinaServizi Bene Comune, Mariagrazia Interdonato, ha concluso: "Con il completamento di queste assunzioni, arriveremo a un organico di 700 dipendenti. Questo ci permetterà non solo di consolidare i risultati già raggiunti, ma di migliorare ulteriormente i servizi offerti. Messina ha ottenuto importanti successi nella gestione dei rifiuti, ma con l’aumento del personale saremo in grado di raggiungere nuovi traguardi, garantendo un servizio sempre più efficiente e completo per i cittadini".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Mobilità sostenibile in scena a Palazzo Zanca: studenti protagonisti di “Incroci, una storia quasi vera”
- Domani l'inaugurazione del cartello installato all’ingresso dei resti della Chiesa di S. Maria di Gesù Superiore
- Maltempo gennaio 2026: pubblicato l’Avviso per i contributi ai privati danneggiati
- Comunicazione stato dell'arte e previsione ripresa attività didattiche – Plesso G. Mauro - Badiazza: nota dell'Amministrazione comunale
- Messina rafforza la propria identità culturale: firmati a Palazzo Zanca due protocolli su Antonello e Sistema Fortificato
- Atm assume ancora: 14 nuovi autisti hanno firmato oggi un contratto a tempo indeterminato
- Consiglio comunale: oggi seduta straordinaria, domani seduta ordinaria
- Estratti 787 scrutatori per il Referendum costituzionale 2026 dei prossimi 22 e 23 marzo
- Interventi nella galleria San Jachiddu: dal 2 al 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Referendum costituzionale 22 e 23 marzo 2026: agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 09:58