Descrizione
Si é svolta ieri, presso il Monumento ai caduti di Massa San Giorgio, in un clima di grande commozione e partecipazione, la cerimonia di commemorazione ai caduti del 1° e 2° conflitto mondiale. L'evento é stato organizzato dal presidente della VI municipalità Francesco Pagano, insieme ai consiglieri circoscrizionali, e al presidente dell'associazione "Borgo Massa San Nicola" Angelo Pirrone. Presenti il comandante della stazione dei carabinieri di Castanea Giovanni Di Stefano, i carabinieri scelti Ivan Raineri e Davide Grasso, il sergente Roberto Vaccalluzzo con il graduato aiutante Davide Previti del VI° reparto comando e supporti tattici della Brigata Aosta, il tenente colonnello Letterio Sciliberto dell’associazione “Nastro Azzurro”, l’avvocato della presidenza del Consiglio dei Ministri Giuseppe Balzano, il parroco della comunità don Giuseppe Giunti e l’insegnante Caterina Cantante dell’I.C. Saponara, insieme ad una rappresentanza di alunni e genitori.
In avvio di cerimonia, Previti ha posizionato il tricolore, accompagnato dagli onori musicali del trombettiere sergente Roberto Vaccalluzzo della Brigata Aosta. Successivamente é stata deposta la Corona d’Alloro dal tenente Sciliberto e dal presidente Pagano con il suono del silenzio eseguito dal trombettiere. A seguire la benedizione di Padre Giunti prima della lettura della preghiera del soldato. La cerimonia si é conclusa con il ricordo della lettura dei nomi dei caduti in guerra e con la Santa Messa.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina. Concerto di Ligabue al PalaRescifina, le modifiche alla viabilità del 14 ottobre
- Cent’anni e il legame con Messina: il sindaco Basile fa recapitare una targa a nonna Teresa, che festeggia a Roma il suo compleanno
- Messina aderisce alla Giornata Mondiale sulla sindrome PANS PANDAS
- Messina, nuova settimana di controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Oltre lo Stretto, Messina e Reggio Calabria accelerano sull’Area integrata: cinque priorità per il futuro comune
- Messina, controlli contro l’abbandono illecito dei rifiuti: cinque persone denunciate
- “Mai bandiera bianca”: Messina aderisce alla campagna nazionale contro la violenza sulle donne
- Presentata la XV edizione della “Settimana della Sicurezza”
- “Oltre lo Stretto”: prosegue il dialogo tra Messina e Reggio Calabria per una nuova visione del Mediterraneo
- Messina, visita di cortesia a Palazzo Zanca del nuovo comandante del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 16:32