Descrizione
A quattro anni dal successo del tour per il ventesimo anniversario, Notre Dame de Paris torna in Italia nel 2026! L’opera senza tempo di Riccardo Cocciante, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, è pronta a emozionare ancora una volta.
“Siamo entusiasti di annunciare che la nostra città si prepara ad accogliere nel 2026, al PalaRescifina, uno degli eventi teatrali più spettacolari e amati a livello internazionale: Notre Dame de Paris!”, affermano il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro.
“Un altro imperdibile evento che renderà Messina protagonista della scena artistica nazionale e internazionale. Quest’opera straordinaria, che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, rappresenta non solo un’emozionante esperienza artistica, ma anche un’occasione unica per valorizzare l’immagine della nostra città. Eventi di questo calibro oltre alla nostra comunità, attirano visitatori da fuori città generando un indotto significativo per le strutture ricettive e le attività commerciali. Ospitare Notre Dame de Paris - concludono il Sindaco e l'Assessore - è sicuramente frutto del buon lavoro di questa Amministrazione, oltre che un’operazione per rafforzare il nostro brand Messina Città della Musica e degli Eventi per contribuire alla crescita e alla valorizzazione del territorio e posizionare la Città come punto di riferimento culturale e attrarre turismo”.
Biglietti disponibili online dalle ore 14 di martedì 18 marzo e dalle ore 14 di domenica 23 marzo nei punti vendita autorizzati.
Il tour in Italia di Notre Dame de Paris prenderà il via il 26 febbraio 2026 da Milano e proseguirà con le tappe di Jesolo, Eboli, Pesaro, Reggio Calabria, Montichiari (BS), Lugano, Genova, Ferrara, Olbia, Palermo, Torre del Lago (LU), Messina, Napoli, Bari, Firenze, Conegliano (TV), Torino, Casalecchio di Reno (BO), Trieste, e si concluderà a Roma il 26 dicembre 2026.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
- Consegnati oggi i vestiti nuovi delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Messina: Piazza Fazio rinasce con il progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
- Consegnati i lavori all’Istituto scolastico Ettore Castronovo
- Aspettando la Vara: domani la consegna dei nuovi vestiti delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Oggi, alle ore 14, seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale "Cannizzaro" e Archivio Storico ad agosto aperti esclusivamente in orario antimeridiano dalle 9 sino alle 13
- Provvedimenti viabili di lunedì 7 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 13 luglio 2025
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 15:07