Salta al contenuto principale

Palazzo Zanca si illumina di verde per la ricerca sulla fibrosi cistica

Il Comune di Messina aderisce all’iniziativa promossa dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, con il sostegno di Anci e del Rotary Club Messina Peloro.

Data :

18 ottobre 2025

Palazzo Zanca si illumina di verde per la ricerca sulla fibrosi cistica
Municipium

Descrizione

Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina, si illumina di verde per sostenere la campagna nazionale di sensibilizzazione promossa dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca), con il patrocinio dell’ANCI e promossa sul territorio cittadino dal Rotary Club Messina Peloro. L’iniziativa, che coinvolge numerosi Comuni italiani, mira a diffondere la conoscenza su una malattia genetica grave e ancora poco conosciuta, e a sostenere la ricerca scientifica che da oltre vent’anni la Fondazione porta avanti con impegno e risultati significativi.

Il Palazzo comunale resterà illuminato di verde, colore simbolo della speranza, per tutta la settimana dal 20 al 26 ottobre 2025, un segno visibile dell’adesione della Città di Messina a questa importante campagna di sensibilizzazione. L’illuminazione è stata già attivata nella serata di lunedì 20 ottobre.

“La luce verde che avvolge Palazzo Zanca – dichiara il Sindaco Federico Basile - è un messaggio di vicinanza e di sostegno concreto alla ricerca scientifica e a tutte le famiglie che convivono con la fibrosi cistica. Messina, insieme a tante altre città italiane, vuole contribuire a mantenere viva la speranza e a promuovere una maggiore consapevolezza su questa patologia. La partecipazione della nostra comunità a iniziative come questa rafforza il valore della solidarietà e dell’impegno condiviso per la salute e la vita”.

Municipium

Numero progressivo

N. 1139 - redatto da g.da

Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 18:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot