Descrizione
Su disposizione del comandante del Corpo di Polizia municipale Giovanni Giardina, di concerto con l’assessore con delega alla Polizia municipale e alla Sicurezza urbana Roberto Cicala, e il coordinamento del commissario Andrea Bosco, lo scorso venerdì 21 febbraio, tra le ore 20 e le 2, è stato effettuato un servizio di controllo straordinario della circolazione stradale volto a garantire la sicurezza pubblica e prevenire comportamenti pericolosi sulla strada.
Nel corso dell'operazione sono stati sottoposti a controllo 55 veicoli e 100 persone; elevate sanzioni al Codice della Strada per un totale di € 7.200.
I rispettivi conducenti sono stati sottoposti a controlli alcolemici mediante l'uso di precursore ed etilometro. A seguito di tali verifiche, un conducente è stato denunciato ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada (tasso alcolemico superiore a tre volte la soglia consentita), con conseguente ritiro della patente di guida.
A Cristo Re inoltre, grazie alle azioni preventive adottate dalle forze dell'ordine, non si sono registrati episodi di accensione di fuochi né passaggio di veicoli rumorosi.
“L'operazione dimostra – dichiarano l’assessore Cicala e il comandante Giardina - l'impegno costante nella tutela della sicurezza stradale e la determinazione nel contrastare comportamenti irresponsabili alla guida, al fine di garantire un ambiente più sicuro per tutti”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: intervento del Reparto Ambientale su un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico
- Lavori di riqualificazione dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche: i provvedimenti viari in un tratto di via Romagnosi
- Messina Works: la città costruisce il futuro del lavoro
- Messina, affidati i lavori di messa in sicurezza del muro della ex scuola “Carlo Meo”
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 febbraio 2026
- Rilascio tessere elettorali e carte d’identità in occasione del Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026
- Il Comune di Messina avvia la ricerca di collezioni storico-artistiche e militari per il Forte Gonzaga
- Ciclone Harry, al via oggi le ispezioni per la verifica dei danni nell’area sud di Messina
- La Giunta comunale approva due atti di indirizzo per nuove aree di emergenza di Protezione civile
- IV Municipalità: da lunedì 9 febbraio attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2025, 12:54