Municipium
Descrizione
Divieti di sosta per attività di scerbatura alberature da oggi a mercoledì 31 maggio.
Proseguono da oggi, martedì 16, sino a mercoledì 31 maggio, nella fascia oraria 6-14, gli interventi di scerbatura di alberature che interesseranno varie strade del territorio comunale nel quadrato di Gazzi. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Divieti di sosta e di transito veicolare per il posizionamento degli operatori del commercio ambulante per la festività di Santa Rita.
Per consentire il posizionamento degli operatori del commercio ambulante in occasione della festività di Santa Rita, sono previsti provvedimenti viabili da sabato 20 a lunedì 22 maggio. Nei tre giorni vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare nelle seguenti strade, con collocazione di idonea segnaletica stradale e barriere: a) via Rifugio dei Poveri; b) via Conti; c) via Merli; d) anello stradale di piazza Lo Sardo (lato monte) compreso tra le vie Porta Imperiale e Santa Marta. Istituito il senso unico di circolazione, in senso orario, nell’anello stradale di piazza Lo Sardo compreso tra le vie Porta Imperiale e Santa Marta; la direzione obbligatoria a sinistra in via Porta Imperiale ed in via Cernaia, in corrispondenza delle rispettive intersezioni con piazza Lo Sardo; e la direzione obbligatoria a sinistra nell’anello stradale di piazza Lo Sardo in corrispondenza dell’intersezione con via Santa Marta. Dalle ore 16 di domenica 21 alle 21 di lunedì 22, in occasione dell’istituzione del divieto di transito veicolare in via Santa Marta nel tratto compreso tra via San Paolino e piazza Lo Sardo, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare nell’anello stradale di piazza Lo Sardo (lato monte) compreso tra le vie Antonio Martino e Santa Marta, con collocazione di idonea segnaletica stradale e barriere. Istituita infine la direzione obbligatoria a sinistra nell’anello stradale di piazza Lo Sardo ad intersezione con via Martino.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il progetto Cloud@ME
- Comune di Messina: Da martedì 16 settembre 2025 lo Stato Civile sarà digitale con l’ANSC
- Da lunedì 25 agosto alla Terza Circoscrizione sarà attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Nuova stagione venatoria: rilascio dei tesserini
- Messina, concluso l’anno educativo degli Asili Nido e dei Servizi Integrativi all’Infanzia della Messina Social City
- Domani e giovedì 24 luglio due concerti di Mengoni a Messina allo stadio Franco Scoglio
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta straordinaria, domani ordinaria
- Venerdì 18 luglio chiusi al pubblico i servizi della V Municipalità
- Celebrato dal Parlamento Europeo il 70° Anniversario della Conferenza di Messina
- Martedì 17 giugno seduta ordinaria di Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2023, 02:48