Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Geraci, Risorgimento, Saffi e dei Mille. Pertanto, da domani, venerdì 30 maggio, sino al 30/06/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Geraci, nel tratto compreso tra le vie dei Mille e Risorgimento; b) lato est di via Risorgimento, nel tratto compreso tra le vie Geraci e Saffi; c) lato sud di via Saffi, nel tratto compreso tra le vie dei Mille e Risorgimento; d) lato ovest di via dei Mille, nel tratto compreso tra le vie Geraci e Saffi; e) entrambi i lati di via Geraci, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Dei Mille e Risorgimento; f) entrambi i lati di via Saffi, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie dei Mille e Risorgimento. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Lavori di manutenzione di un tratto di condotta fognaria in via Noviziato Casazza.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di manutenzione di una condotta fognaria in via Noviziato Casazza, nel tratto compreso tra viale Italia e via Sciva, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto dalle ore 8 di domani, venerdì 30, sino alle 17 di sabato 31 maggio, nel tratto su esposto, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e di transito veicolare, per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e per gli autobus nella S.P. 42 a valle dell’intersezione con piazza D’Armi. Vigeranno inoltre il senso unico di circolazione in direzione di marcia mare-monte sempre nel medesimo tratto, con deviazione del transito veicolare per i veicoli provenienti da via Noviziato Casazza, direzione di marcia monte-mare, in via Sciva e successivamente in salita Montepiselli e il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori in via Camaro: variazione di percorso delle linee 14 e 14 BIS
- Proroga della chiusura del cimitero di Giampilieri-Molino fino alle ore 24.00 del 23 febbraio 2026
- Lunedì 23 a Palazzo Zanca la presentazione del progetto Colapesce
- La Marina Militare, in sinergia con il Comune di Messina, apre la Zona Falcata al pubblico per la valorizzazione dei beni storico-architettonici
- Messina e Reggio Calabria: la storia dei quartieri militari post-terremoto del 1908
- Presentati a Piazza Duomo ventinove bus elettrici: si rafforza l’identità green di ATM
- Consiglio comunale: lunedì 23 febbraio seduta straordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 20 febbraio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 23 sino a domenica 1 marzo 2026
- Villa Mazzini riapre parzialmente al pubblico
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2025, 14:14