Provvedimenti viabili di lunedì 26 maggio

Per interventi vari.

Data :

26 maggio 2025

   Provvedimenti viabili di lunedì 26 maggio
Municipium

Descrizione

Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.

Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Trieste, Giordano Bruno, Aurelio Saffi e Ugo Bassi. Pertanto, da oggi, lunedì 26 maggio, sino al 26/06/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Trieste, nel tratto compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno; b) lato est di via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra le vie Trieste e Saffi; c) lato sud di via Aurelio Saffi, nel tratto compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno; d) lato ovest di via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra le vie Trieste e Aurelio Saffi; e) entrambi i lati di via Trieste, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno; f) entrambi i lati di via Aurelio Saffi, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.

Spazi per la sosta sul lato est in un tratto di via Campo delle Vettovaglie.

Disposta l’istituzione di otto spazi per la sosta di ciclomotori e motocicli sul lato est (lato mare) di via Campo delle Vettovaglie, nel tratto a nord dell’intersezione con via Capra. Provvedimento adottato per favorire la mobilità di tali veicoli sullo svolgimento della circolazione all’interno dei centri abitati.

Municipium

Numero progressivo

512 - redatto da s. co

Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 08:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot