Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Trieste, Giordano Bruno, Aurelio Saffi e Ugo Bassi. Pertanto, da oggi, lunedì 26 maggio, sino al 26/06/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Trieste, nel tratto compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno; b) lato est di via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra le vie Trieste e Saffi; c) lato sud di via Aurelio Saffi, nel tratto compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno; d) lato ovest di via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra le vie Trieste e Aurelio Saffi; e) entrambi i lati di via Trieste, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno; f) entrambi i lati di via Aurelio Saffi, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Spazi per la sosta sul lato est in un tratto di via Campo delle Vettovaglie.
Disposta l’istituzione di otto spazi per la sosta di ciclomotori e motocicli sul lato est (lato mare) di via Campo delle Vettovaglie, nel tratto a nord dell’intersezione con via Capra. Provvedimento adottato per favorire la mobilità di tali veicoli sullo svolgimento della circolazione all’interno dei centri abitati.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori in via Camaro: variazione di percorso delle linee 14 e 14 BIS
- Proroga della chiusura del cimitero di Giampilieri-Molino fino alle ore 24.00 del 23 febbraio 2026
- Lunedì 23 a Palazzo Zanca la presentazione del progetto Colapesce
- La Marina Militare, in sinergia con il Comune di Messina, apre la Zona Falcata al pubblico per la valorizzazione dei beni storico-architettonici
- Messina e Reggio Calabria: la storia dei quartieri militari post-terremoto del 1908
- Presentati a Piazza Duomo ventinove bus elettrici: si rafforza l’identità green di ATM
- Consiglio comunale: lunedì 23 febbraio seduta straordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 20 febbraio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 23 sino a domenica 1 marzo 2026
- Villa Mazzini riapre parzialmente al pubblico
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 08:49