Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Geraci, dei Mille, Sacchi, e viale San Martino. Pertanto da lunedì 28 aprile, sino al 31/05/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Geraci, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille; b) lato est di via dei Mille, nel tratto compreso tra le vie Geraci e Sacchi; c) lato sud di via Sacchi, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille; d) entrambi i lati di via dei Mille, per un tratto di 20 metri, a sud dell’intersezione con via Sacchi; e) entrambi i lati di via Geraci, per un tratto di 20 metri, a monte dell’intersezione con viale San Martino. Istituiti inoltre il divieto di transito nella pista ciclabile lato ovest di viale San Martino, nel tratto compreso tra le vie Geraci e Sacchi; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Lavori di ripristino di una condotta idrica in via Nuova Panoramica dello Stretto.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di ripristino di una condotta idrica in via Nuova Panoramica dello Stretto, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto domani, mercoledì 23 aprile, dalle ore 8 sino alle 16, saranno istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato valle di via Nuova Panoramica dello Stretto, in corrispondenza dell’intersezione con via dei Tigli; il restringimento della carreggiata stradale, garantendo, in sicurezza, il regolare transito veicolare con la collocazione di idonea segnaletica e con l’ausilio di movieri; e il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
- Consegnati oggi i vestiti nuovi delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Messina: Piazza Fazio rinasce con il progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
- Consegnati i lavori all’Istituto scolastico Ettore Castronovo
- Aspettando la Vara: domani la consegna dei nuovi vestiti delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 10:47