Descrizione
Lavori di scerbatura e pulizia sterpaglie all’interno del manufatto e nelle aree limitrofe al Monte di Pietà da ieri sino a lunedì 21 luglio.
Da ieri, lunedì 14, sino a lunedì 21 luglio, durante la fascia oraria 7.30-17, proseguiranno gli interventi di scerbatura e pulizia delle sterpaglie all’interno del manufatto e nelle aree limitrofe al Monte di Pietà. Pertanto vige il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato nord di via Pelagia, provvedendo all’interdizione del rispettivo tratto di marciapiede durante quelle particolari fasi di lavorazione che lo richiedono, garantendo la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto, con la collocazione di idonea segnaletica di indicazione e con l’ausilio di movieri, garantendo altresì in sicurezza la circolazione veicolare nella carreggiata stradale adiacente.
Lunedì 21 marzo limitazioni viarie nelle vie Fortino e Palazzo.
In occasione di una traversata a nuoto dello Stretto di Messina, sono previsti provvedimenti viabili per lunedì 21 luglio, dalle ore 8 sino alle 13. Pertanto vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: 1) sul lato mare di via Fortino, per un tratto di 10 metri, a sud del piazzale antistante la Fortezza degli Inglesi e nel tratto dello stesso piazzale antistante il varco di accesso all’arenile, per garantire l’accesso alla spiaggia agli atleti; 2) sul lato mare di via Palazzo, nel tratto compreso tra i numeri civici 160 e 180.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Villa Mazzini riapre parzialmente al pubblico
- Interventi nella galleria San Jachiddu: dal 2 al 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Proroga della chiusura dei cimiteri Gran Camposanto, Giampilieri-Molino e Santa Margherita fino al 20 febbraio 2026
- Provvedimenti viabili di mercoledì 18 febbraio
- Via Comunale Camaro superiore: dal 23 febbraio limitazioni viarie per interventi di messa in sicurezza
- Consiglio comunale: domani seduta straordinaria. L’esito della seduta ordinaria di lunedì 16
- Messina, al via gli interventi su aste torrentizie e vasche di calma per oltre 1,1 milioni di euro
- “Aspettando la Giornata Nazionale del Paesaggio nei Val della Sicilia”: Messina protagonista con la candidatura del Sistema Fortificato dello Stretto al Premio Nazionale del Paesaggio 2026
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: aperto l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Consegna dei lavori di efficientamento energetico di Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 15:03