Descrizione
Lavori realizzazione attraversamento pedonale nella Strada Panoramica dello Stretto.
Disposti i lavori di realizzazione della segnaletica stradale, verticale ed orizzontale, di attraversamento pedonale nella Strada Panoramica dello Stretto, in prossimità dell’intersezione con viale dei Tigli, e il ripristino di tutta la segnaletica stradale orizzontale (corsie specializzate, fasce di arresto, strisce di margine di carreggiata e di mezzeria, attraversamento pedonale, ecc…) nella Strada Panoramica dello Stretto, nel tratto compreso tra i viali Annunziata e dei Tigli.
Interdetto domani il transito veicolare lungo il percorso di un corteo.
Domani, sabato 20 settembre, a partire dalle ore 17.30, interdetto il transito veicolare, in modalità dinamica, lungo il percorso di un corteo “Coordinamento Messina con la Palestina”. L’impegno si svilupperà nelle seguenti strade: concentramento e partenza da corso Cavour in corrispondenza di piazza Duomo (la temporanea interdizione del transito veicolare dovrà avvenire in corso Cavour, in corrispondenza di piazza Antonello (lato sud), lasciando libera l’area di intersezione con le vie Sant’Agostino e Consolato del Mare, proseguimento in corso Cavour, vie Cannizzaro e Garibaldi (carreggiata est), con arrivo a piazza Unione Europea alle ore 20.30 circa. L’interdizione del transito veicolare è limitata al passaggio dello stesso corteo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina presenta il Gemello Digitale Urbano: il 27 luglio la demo live a Palazzo Zanca
- Il 25 luglio in contemporanea in tutti i Comuni Bandiera Blu evento dedicato alla sicurezza dei bagnanti
- Polizia Municipale: controlli con Autovelox, Scout e Guardium sulle strade cittadine
- Rinnovato il protocollo Messina Food Policy: nasce la Urban Food Policy
- Centenario della Vara: in mostra gli apparati del Sole e della Luna dell’antico Carro Votivo
- Centenario della Rinascita della Vara: lunedì 27 luglio la presentazione ufficiale del programma dell'edizione 2026
- CCR H24, dal 27 luglio operativi Gravitelli e Maregrosso
- Consiglio comunale di Messina: approvati importanti provvedimenti su TARI, variazione di bilancio, tutela delle aree percorse dagli incendi e adesione alla “Rottamazione Quinquies”
- Consiglio Comunale di Messina, sospensione estiva delle attività e ripresa del ricevimento al pubblico dell’Ufficio di Presidenza
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: premiato il percorso di sostenibilità della Città dello Stretto
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2025, 10:13