Municipium
Descrizione
Domani, sabato 27, e domenica 28 la città di Messina accoglierà in piazza Unione Europea il raduno turistico nazionale "Vespa Village" con la partecipazione di numerosi vespisti provenienti da diverse città d’Italia. Il programma della due giorni è stato presentato oggi a palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile e del vicesindaco Salvatore Mondello, nel corso di una conferenza stampa, cui hanno partecipato il presidente dell’Assosport Tridente Antonio Musicò, promotore dell’iniziativa del Vespa Club Fondachelli Fantina, e il collezionista per la Sicilia Mario Andronaco.
Per l'evento, patrocinato dal Comune di Messina, sarà esposta nella balconata del Palazzo municipale la bandiera del Vespa Club d'Italia.
"Con questa iniziativa Messina diventa la capitale della 'Vespa' a livello nazionale – ha dichiarato il sindaco Basile -. Due giorni suggestivi ed attraenti per gli amanti delle due ruote, ma non solo. Il raduno, infatti, consentirà anche di far conoscere Messina ai partecipanti, che hanno aderito all'evento, ed ai loro accompagnatori, promuovendo – ha concluso Basile - la valorizzazione del patrimonio storico-culturale della nostra terra".
Il vicesindaco Mondello ha sottolineato che "saranno due giorni emozionanti per tutti noi in quanto il raduno 'Vespa Village' ci riporta indietro negli anni e alla passione per le due ruote. La vespa è un vero simbolo iconico in ogni parte del mondo. L'occasione sarà propizia sotto l'aspetto dell'accoglienza e dell'ospitalità per incentivare le realtà culturali, enogastronomiche e turistiche del nostro territorio". 
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il progetto Cloud@ME
- Comune di Messina: Da martedì 16 settembre 2025 lo Stato Civile sarà digitale con l’ANSC
- Da lunedì 25 agosto alla Terza Circoscrizione sarà attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Nuova stagione venatoria: rilascio dei tesserini
- Messina, concluso l’anno educativo degli Asili Nido e dei Servizi Integrativi all’Infanzia della Messina Social City
- Domani e giovedì 24 luglio due concerti di Mengoni a Messina allo stadio Franco Scoglio
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta straordinaria, domani ordinaria
- Venerdì 18 luglio chiusi al pubblico i servizi della V Municipalità
- Celebrato dal Parlamento Europeo il 70° Anniversario della Conferenza di Messina
- Martedì 17 giugno seduta ordinaria di Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2023, 02:51