Descrizione
Il Marchio "Messina Città di Antonello" è stato registrato presso la Camera di Commercio di Messina. D'ora in poi potrà essere utilizzato per tutte le manifestazioni culturali, sul materiale promozionale del Comune di Messina accanto allo Stemma Ufficiale.
A seguito del progetto "Messina Città di Antonello", lanciato dal Sindaco Federico Basile, e del contest per la realizzazione del logo, a renderlo noto è l'Assessore alle Politiche Culturali Enzo Caruso. Attraverso la figura di Antonello, l'obiettivo è valorizzare l'identità culturale della città di Messina e incentivare l’indotto turistico al fine di rilanciare il tessuto economico, sociale e commerciale del nostro territorio.
Il Marchio "Messina Città di Antonello" promuoverà l’immagine di Messina nel mondo, rendendo possibile anche processi di identificazione con il suo passato, poiché Antonello rappresenta una delle massime espressioni, riconosciuto a livello internazionale, e a cui Messina diede i natali.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum costituzionale 22 e 23 marzo 2026: agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei
- Messina illumina Palazzo Zanca in segno di solidarietà con l’Ucraina
- Messina presenta la ’Mbracciata, il nuovo dolce identitario della Città dello Stretto
- Virtual Tour immersivi per i “Luoghi del Cuore” e i beni aperti dal FAI: giovedì 26 febbraio a Palazzo Zanca la presentazione del progetto
- Giovedì 26 febbraio la presentazione del parcheggio multipiano La Farina
- Provvedimenti viabili di martedì 24 febbraio
- Consiglio comunale: l’esito della seduta straordinaria di ieri
- Sottopasso Galati S. Anna: tavolo tecnico a Palazzo Zanca per affrontare le criticità
- Prorogata la chiusura del Cimitero di Giampilieri–Molino fino al 26 febbraio
- Messina, il Rione Ferrovieri rinasce: Patrimonio Messina Spa acquista l’Ex Gife
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 11:52