Descrizione
Il sindaco Federico Basile, insieme all'assessore alle Politiche Sportive Massimo Finocchiaro, presente una rappresentanza di consiglieri comunali, ha ricevuto stamani a palazzo Zanca lo staff dirigenziale e tecnico del Valletta Football Club, che ieri ha disputato al Marullo di Bisconte un allenamento congiunto con l'Acr Messina (1-1). "E' un piacere ospitarvi a palazzo Zanca e nella nostra città - ha dichiarato il sindaco Basile - e siamo contenti per la sinergia creatasi con l'Acr. L'occasione è propizia per farvi un grande in bocca al lupo per la vostra stagione. Mi auguro che la permanenza a Messina sia stata di vostro gradimento".
La visita istituzionale è stata concordata dall’assessore Finocchiaro con la dirigenza dell’Acr Messina e del club maltese e si inserisce nell’ambito delle politiche di internazionalizzazione del Comune di Messina, al fine di promuovere il brand Messina ideato dall'Amministrazione De Luca e tra gli obiettivi portati avanti anche dell'Amministrazione del sindaco Basile. La squadra era accompagnata da alcuni dirigenti del Messina. Il Valletta Football Club milita nella massima serie del campionato maltese e la scorsa settimana ha ceduto a titolo definitivo al Messina l'attaccante Andrea Zammit. Il sindaco ha donato ai dirigenti del Valletta il crest e un gagliardetto della città di Messina, ricevendo due volumi sulla storia del club, il gagliardetto e la maglietta della squadra.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce a Messina La Casa delle Emozioni: un nuovo spazio educativo e relazionale per bambini e famiglie
- Chiusura straordinaria del Palacultura e dei servizi collegati lunedì 29 settembre per disinfestazione
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 29 settembre sino a domenica 5 ottobre 2025
- Eventi meteorologici estremi e cambiamenti climatici: dalla previsione alla prevenzione
- Evento "Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità": un'occasione per ringraziarli e favorire il dialogo tra generazioni
- Provvedimenti viabili di venerdì 26 settembre
- Al via l’inaugurazione della I Biennale d’Arte di Messina
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Lunedì 29 settembre nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Al via la terza edizione del Sud Innovation Summit: Messina protagonista dell’innovazione nel Mezzogiorno
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2023, 11:46