Descrizione
D'intesa con il sindaco Federico Basile, gli assessori con delega alle Manutenzioni e all'Arredo Urbano Massimiliano Minutoli e all'Attuazione del Decentramento Amministrativo Antonino Carreri, unitamente al personale tecnico del dipartimento Manutenzione Strade, ha partecipato stamani al sopralluogo in piazza Padri Passionisti per l'avvio degli interventi strutturali. Le attività previste sono la messa in sicurezza della pavimentazione, la sistemazione delle aiuole attorno agli alberi e la successiva collocazione di nuovi elementi di arredo urbano e di giochi, per eliminare l'attuale stato di degrado, nonostante dal 2018 ad oggi siano stati effettuati numerosi interventi, successivamente vanificati da atti vandalici.
"Come già annunciato dal sottoscritto nel corso di un Consiglio della III Municipalità - spiega l'assessore Minutoli – si avviano gli interventi previsti in piazza Padri Passionisti, per risolvere alcune criticità presenti su quel territorio, nell'ambito dei lavori di riqualificazione dei vari villaggi cittadini. Mi auguro, però, che questa volta ci sia maggiore rispetto per la cosa pubblica, mantenendola pulita ed efficiente, per i residenti e la cittadinanza, affinché non si vanifichi ancora una volta quanto programmato dall'Amministrazione comunale", ha concluso Minutoli.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: intervento del Reparto Ambientale su un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico
- Lavori di riqualificazione dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche: i provvedimenti viari in un tratto di via Romagnosi
- Messina Works: la città costruisce il futuro del lavoro
- Messina, affidati i lavori di messa in sicurezza del muro della ex scuola “Carlo Meo”
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 febbraio 2026
- Rilascio tessere elettorali e carte d’identità in occasione del Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026
- Il Comune di Messina avvia la ricerca di collezioni storico-artistiche e militari per il Forte Gonzaga
- Ciclone Harry, al via oggi le ispezioni per la verifica dei danni nell’area sud di Messina
- La Giunta comunale approva due atti di indirizzo per nuove aree di emergenza di Protezione civile
- IV Municipalità: da lunedì 9 febbraio attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 11:33