Salta al contenuto principale

Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro

Le prenotazioni sono aperte da domani, sabato 12 luglio, e ogni partecipante potrà riservare fino a 2 biglietti.

Data :

11 luglio 2025

Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
Municipium

Descrizione

Domenica 20 luglio 2025, alle ore 21.00, il palco dell’Arena Capo Peloro (ex area Sea Flight) di Messina ospiterà un evento imperdibile dell’estate messinese: Roy Paci e Aretuska in un concerto gratuito, aperto a tutta la cittadinanza. L’evento, promosso dal Gruppo Caronte e Tourist con la partecipazione del Comune di Messina, si inserisce nel calendario delle celebrazioni per i 60 anni di attività della storica compagnia di navigazione, attiva dal 1965 nello Stretto di Messina, e rientra nel calendario degli eventi promossi dall’amministrazione comunale per l’estate 2025 a Messina. Una sinergia Tra Caronte e Tourist e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Federico Basile, che ha reso possibile ospitare a Messina il "Live Love and Dance Tour" di Roy Paci e Aretuska, uno spettacolo che sta facendo ballare le maggiori piazze italiane e spagnole. Un vero e proprio inno alla gioia – per citare uno dei brani più iconici del gruppo – che diffonderà sullo Stretto sonorità sicilianissime, lo ska, il reggae, guidati dall’inconfondibile energia della tromba più celebre d’Italia.

“La collaborazione con Caronte e Tourist conferma quanto sia importante creare sinergie tra pubblico e privato per valorizzare il nostro territorio e offrire occasioni di cultura e intrattenimento accessibili a tutti. Un evento come questo celebra una storia profondamente legata allo Stretto e restituisce alla città un momento di festa e condivisione, in uno spazio come l’Arena Capo Peloro che abbiamo fortemente voluto restituire alla città come luogo aperto e partecipato”, ha dichiarato il sindaco Federico Basile.

 "Era il 19 giugno 1965 quando la nave Marina di Scilla effettuava il primo viaggio sullo Stretto, inaugurando il traghettamento privato. Da allora tanto è cambiato, abbiamo ascoltato ogni giorno le esigenze dei passeggeri e dei territori, migliorando costantemente i nostri servizi. Questo concerto è un modo per dire grazie a chi ci accompagna in questo viaggio da sei decenni", ha sottolineato l’AD di Caronte e Tourist, Pietro Franza.

 Per accedere all’evento gratuito, sarà necessario prenotare i biglietti e registrarsi attraverso la piattaforma al seguente link: https://ilbotteghino.organizzatori.18tickets.it/event/44371

 

 

 

Municipium

Numero progressivo

N. 727 - redatto da g.da

Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 13:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot