Descrizione
Venerdì 18 ottobre, alle ore 11, nella sala Falcone e Borsellino di palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco Federico Basile, cui prenderanno parte l’assessora alle Pari Opportunità Liana Cannata, il direttore generale del Comune Salvo Puccio e la presidente dell'Azienda Speciale Messina Social City Valeria Asquini sarà presentato il progetto "IncludiME - Sportello delle Pari Opportunità” finanziato dal PN Metro Plus 2021-2027. L'incontro sarà anche occasione per annunciare "Inclusivity Village 2024", la manifestazione, giunta alla seconda edizione, promossa dall’Amministrazione comunale nell'ambito di IncludiME, in programma a villa Dante, il 21 ottobre prossimo.
La giornata, incentrata sul claim “SIAMO TUTTIUGUALIDIVERSI”, intende lanciare un messaggio di inclusione socio-culturale attraverso forme di sensibilizzazione della cittadinanza e in particolare i giovani, con l’obiettivo di prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza. All’incontro sono stati invitati a partecipare rappresentanti delle istituzioni civili e militari, e del Gruppo editoriale GDS in qualità di media partner dell’evento.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata Mondiale AIDS: il Comune di Messina promuove un incontro di sensibilizzazione per i giovani – “Noi siamo le nostre scelte” Messina, 1 dicembre 2025
- METRO PLUS: Messina Protagonista al Comitato di Sorveglianza di Palermo
- Provvedimenti viabili di venerdì 28 novembre
- Recupero dei tumuli abbandonati al Gran Camposanto: pubblicato l’avviso per la revoca delle concessioni
- Lo Stretto di Messina candidato al Premio Nazionale del Paesaggio 2026 promosso dal Ministero della Cultura
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 1 dicembre sino a domenica 7 dicembre 2025
- Lunedì 1 dicembre la presentazione del volume "ACTA DIUTURNA", cronistoria della guerra vissuta a Messina
- Stamani a "Buongiorno Regione" del TG3 un focus su Forte Gonzaga e sulla Chiesa di San Giovanni di Malta
- Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità: il 3 dicembre evento di sensibilizzazione a Messina
- Messina chiude la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti con un evento coinvolgente per gli studenti
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 14:42