Descrizione
Anche per l’estate 2026 ATM rinnova l’iniziativa dedicata ai più giovani con il ritorno dell’abbonamento Under 18. La tessera è rivolta ai ragazzi che non hanno ancora compiuto 18 anni e ai giovani di 18 e 19 anni che erano già titolari dell’abbonamento scolastico ATM per l’anno 2025/2026. L’abbonamento potrà essere acquistato presso il Front Office di via La Farina e nei box vendita ATM di Annunziata, Cavallotti e ZIR al costo di 35 euro.
La validità è prevista dal 1° luglio al 30 settembre 2026 e consentirà di viaggiare senza limiti di orario su tutte le linee del trasporto pubblico cittadino. L’iniziativa, promossa da ATM in sinergia con il Comune di Messina, punta a incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici anche durante la stagione estiva, offrendo ai giovani un modo sicuro e conveniente per raggiungere le spiagge e i principali luoghi della movida cittadina.
“Riproponiamo l’abbonamento Under 18 con un obiettivo ben preciso: invogliare sempre più giovani a utilizzare i mezzi pubblici anche per andare in spiaggia o nei locali della movida estiva. I bus rappresentano una valida alternativa ai mezzi a due ruote e alle auto private e contribuiscono a rendere le nostre strade più sicure”, afferma il sindaco Federico Basile.
“Il servizio di trasporto pubblico ha raggiunto in città elevati standard di qualità e puntualità, sia nelle ore diurne sia in quelle notturne, diventando un punto di riferimento affidabile anche per le giovani generazioni. Per questo riproponiamo anche quest’anno l’abbonamento estivo Under 18 a un prezzo accessibile, consapevoli dell’apprezzamento che questa iniziativa riscuote tra i ragazzi e le loro famiglie”, dichiara il direttore generale di ATM, Pietro Picciolo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: controlli con Autovelox, Scout e Guardium sulle strade cittadine
- Messina-Messana, modifiche alla viabilità per la gara di Coppa Italia Eccellenza allo stadio “Franco Scoglio”
- FIPAV Cup Men Elite al PalaRescifina: modifiche alla viabilità nelle giornate del 28, 29, 30 e 31 agosto
- Messina, i libri scolastici tornano protagonisti: dall’1 al 3 settembre a piazza Unione Europea il Mercatino dei Libri Usati
- Disservizi alla rete Internet: domani interventi di ripristino e ammodernamento
- FIPAV Cup Men Elite 2026: il sindaco Basile accoglie gli Azzurri a Messina
- Emergenza caldo a Messina: il Comune invita alla massima prudenza
- Presentata MessinaCon 2026: a Villa Dante tre giorni tra fumetto, gaming, cosplay e cultura pop
- MessinaCon 2026, domani a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione
- Allerta arancione per rischio incendi: attivate le associazioni di volontariato di Protezione Civile
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2026, 11:16