Descrizione
Prosegue da giorni l’attività di controllo del territorio nell’ambito del programma di tutela e del decoro urbano voluto dall’Amministrazione Basile al fine di garantire anche la sicurezza e l’incolumità pubblica in vista della notte di Capodanno. Le operazioni condotte dagli agenti della Sezione ambientale, diretti dal comandante della Polizia metropolitana Giovanni Giardina, in sinergia con gli operatori della Messinaservizi Bene Comune, coordinati dalla presidente Mariagrazia Interdonato, ed il supporto delle forze dell’Ordine, hanno riguardato la rimozione di materiale legnoso.
In particolare nella giornata di ieri, sabato 30 dicembre, una buona parte di materiale è stato rimosso nella zona di Giostra e il rione Annibale a Bordonaro; mentre oggi, domenica 31 dicembre, l’attività di bonifica ha riguardato ancora una volta il rione Annibale, dove sono stati raccolti 13mila e 500 chilogrammi di materiale legnoso.
“Il materiale prelevato, probabilmente, in vista dei cosiddetti falò di fine anno – ricorda il sindaco Federico Basile - comporta gravi danni all’ambiente e un serio pericolo alla cittadinanza”. “Ringrazio la Polizia Locale e il Questore per la sinergia di intenti – aggiunge Basile – in azioni congiunte al fine di evitare pericoli. Dobbiamo garantire sicurezza e legalità ai cittadini, per questo abbiamo intensificato sopralluoghi, accertamenti e controlli. Terremo alta la nostra attenzione e continueremo il monitoraggio e il controllo della zone cittadine, anche attraverso gli operatori della Messinaservizi Bene Comune, reperibili per tutta la giornata odierna”, conclude Basile.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 5 luglio si terrà la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Messina
- Messina, il Sindaco proclama il lutto cittadino per sabato 4 luglio in occasione delle esequie di Giulia Scimone
- Messina al centro delle politiche culturali nazionali: rafforzata la collaborazione con il Ministero della Cultura
- Lo Stretto di Messina torna al centro del Mediterraneo
- Messina tra le città vincitrici del bando nazionale "Città che legge" 2025
- Il Comune di Messina presenta INSPIRE alla III Convention MED sul turismo sostenibile di Barcellona
- Messina, il sindaco Basile riceve il Force Commander dell’Operazione europea IRINI, Contrammiraglio Andrea Bielli
- Il Museo del ’900 di Milano accoglie l’opera “Messina 1908” di Michele Falanga
- Viabilità e modifiche alla circolazione per i concerti di Max Pezzali allo stadio “Franco Scoglio” - 1 e 2 luglio 2026
- Chiusura pomeridiana degli uffici della II Circoscrizione il 2 e il 14 luglio
Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2023, 14:07