Descrizione
Lunedì 8 gennaio, con inizio alle ore 16.30, all’Istituto Comprensivo Paradiso nel plesso Petrarca di Ganzirri, si terrà la cerimonia di premiazione della XIX edizione del Concorso dei Presepi promosso dalla VI Municipalità. All’evento, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte gli assessori Liana Cannata, Massimiliano Minutoli, Massimo Finocchiaro, Enzo Caruso e Pietro Currò; e il presidente della VI Muncipalità Francesco Pagano unitamente ai consiglieri circoscrizionali.
L’iniziativa aperta a privati, parrocchie e scuole ricadenti nel territorio della sesta circoscrizione, patrocinata dal Comune di Messina, è organizzata dalla sesta Municipalità con il sostegno dall’associazione Nutrimenti Terrestri, con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni locali al fine di proteggere e conservare il patrimonio culturale e rafforzare il senso di appartenenza della comunità al proprio territorio.
Il concorso, curato dal presidente della terza commissione circoscrizionale cultura sport e tradizioni popolari Giovanni Donato prevede, tre diverse categorie e nove premi in totale, che saranno assegnati ai vincitori dei presepi, selezionati da una commissione composta dall’assessore Caruso, dal presidente della Municipalità Pagano, dal presidente Donato, dal presidente della seconda commissione della municipalità Antonino Biancuzzo e dall’esperto di arte presepiale Nicolò Donato. La cerimonia, aperta a tutti, sarà presentata dal legale esperta di politiche sociali Silvana Paratore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Stagione calcistica 2026/2027, stadio "Franco Scoglio": provvedimenti per viabilità e sicurezza durante le partite dell'ACR Messina 1900
- Settimana Europea della Mobilità, domenica 20 la pedalata cittadina organizzata da FIAB Messina Ciclabile
- Cordoglio del sindaco Basile per la scomparsa di Umberto Famà
- Protezione Civile e prevenzione a bordo: il 20 settembre 2026 al via la terza edizione di “Navigando con Io Non Rischio”
- Azienda Trasporti Messina: parte la campagna abbonamenti MoveMe
- Al via la Settimana Europea della Mobilità 2026. Torna la campagna abbonamenti MoveMe
- Messina, verso un Patto per il commercio di prossimità
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Messina, a Camaro nasce "La piazza di tutti": inaugurazione giovedì 17
- “Expo Arte dei Due Mari 2026”: giovedì 17 conferenza stampa di presentazione a palazzo dei Leoni
Ultimo aggiornamento: 6 gennaio 2024, 19:39