Descrizione
È in arrivo la seconda edizione di YoungMe Days, evento dedicato all’orientamento e all’acquisizione di competenze dei giovani, che si terrà al Palacultura Antonello da Messina nei giorni 27, 28 e 29 novembre prossimi, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Formazione e Pubblica Istruzione del Comune di Messina nell’ambito del progetto “YoungMe”, finanziato dal Programma Nazionale "Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027". YoungMe Days mira a fornire alle giovani generazioni gli strumenti necessari per affrontare le sfide del post diploma sviluppando competenze trasversali e specifiche di settore: lavorativo e formativo. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 studenti e la presenza di oltre 20 realtà associative, enti e aziende, l’evento si conferma un appuntamento imperdibile dedicato all’orientamento, formazione e informazione per le skills giovanili. Anche quest’anno, il programma della tre giorni prevede l’apertura con una plenaria inaugurale, seguita da numerosi workshop e seminari a cura di esperti del settore, content creator e aziende.
Le aziende, enti e associazioni che intendono partecipare possono presentare la domanda attraverso il form online al link https://youngme.comune.messina.it/youngmedays/ entro le ore 15.00 del 13 novembre 2024.
I dettagli di YoungMe Days 2024 saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà giovedì 14 novembre, alle ore 11, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Mobilità sostenibile in scena a Palazzo Zanca: studenti protagonisti di “Incroci, una storia quasi vera”
- Domani l'inaugurazione del cartello installato all’ingresso dei resti della Chiesa di S. Maria di Gesù Superiore
- Maltempo gennaio 2026: pubblicato l’Avviso per i contributi ai privati danneggiati
- Comunicazione stato dell'arte e previsione ripresa attività didattiche – Plesso G. Mauro - Badiazza: nota dell'Amministrazione comunale
- Messina rafforza la propria identità culturale: firmati a Palazzo Zanca due protocolli su Antonello e Sistema Fortificato
- Atm assume ancora: 14 nuovi autisti hanno firmato oggi un contratto a tempo indeterminato
- Consiglio comunale: oggi seduta straordinaria, domani seduta ordinaria
- Estratti 787 scrutatori per il Referendum costituzionale 2026 dei prossimi 22 e 23 marzo
- Interventi nella galleria San Jachiddu: dal 2 al 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Referendum costituzionale 22 e 23 marzo 2026: agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:50