Tutte le notizie (17)

Bando per l'assegnazione di 10 borse di studio per 10 corsi di laurea triennali presso le Università telematiche del gruppo Multiversity
Avvisi 6 giugno 2024

Comune di Messina, Commissario straordinario per il risanamento delle baraccopoli di Messina, Associazione Nazionale scuola Italiana, Messina Social City, A.Ris.Mè, Ufficio scolastico regionale - Ufficio VIII

Il 5 giugno la “Giornata Mondiale dell’Ambiente”: domani al Palacultura la conclusione del progetto “SEMPER-inSiEMe Per la vita sulla tERra”
Comunicati 4 giugno 2024

Sostenibilità e Transizione ecologica, l’acqua come risorsa naturale e come componente degli habitat; la salvaguardia della biodiversità e la tutela dell’ambiente, le tematiche trattate dal progetto.

All’Istituto superiore G. Minutoli promossa la seconda edizione della “Giornata della Gentilezza e del Rispetto”
Comunicati 29 maggio 2024

All’evento presente l’Amministrazione del sindaco Basile con l’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò e i Presidenti della prima, seconda e terza Municipalità.

28 maggio la Giornata Mondiale del Gioco: il programma delle attività organizzate nelle sei Municipalità
Comunicati 27 maggio 2024

Un programma di attività frutto di una sinergia, su input del Garante comunale dei diritti dell'infanzia e dell’adolescenza, tra Comune, Municipalità, Messina Social City, Provveditorato agli Studi e CONI.

“Viviamo il nostro Quartiere”: oggi l’evento conclusivo del progetto di Service Learning
Comunicati 25 maggio 2024

Nella chiesa di Gesù e Maria del Buon Viaggio si è tenuta la fase conclusiva del progetto curato dall’Istituto Comprensivo Paradiso in sinergia con il Comune di Messina e la V Municipalità.

Aree di risanamento Messina: domani a palazzo Zanca la presentazione di una nuova iniziativa rivolta ai giovani
Comunicati 24 maggio 2024

Assegnazione borse di studio per giovani censiti nelle aree di risanamento.

Giornata Mondiale del Gioco: lunedì 27 a palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione
Comunicati 23 maggio 2024

Una giornata all’insegna del divertimento, della condivisione, del gioco a tutte l’età.

Presentata a palazzo Zanca la mostra itinerante “InBook - Libri per Tutti”: al via il primo appuntamento lunedì 20 al plesso scolastico Passamonte dell’Istituto Paino Gravitelli
Comunicati 17 maggio 2024

Progetto volto a promuovere le potenzialità inclusive della lettura di libri per tutti, attraverso la modalità “ecologica e gratuita”.

Presentata a palazzo Zanca l’iniziativa RaccontaME
Comunicati 8 maggio 2024

Presentata a palazzo Zanca l’iniziativa RaccontaME

Iniziativa rivolta ai giovani di età compresa tra i 16 e i 27 anni attraverso due modalità: postare reel sui social o partecipare a un contest.

“Sicurezza e Prevenzione sul posto di lavoro”: all’Istituto Nautico “Caio Duilio” l’ANMIL incontra gli studenti
Comunicati 7 maggio 2024

Il Comune di Messina presente con l’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò.

Mercoledì 8 maggio a palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione di “RaccontaME”
Comunicati 6 maggio 2024

Iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale in sinergia con l’Ufficio scolastico provinciale rivolta ai giovani di età compresa tra i 16 e i 27 anni.

Settimana della Cultura, dell’Arte, del Turismo e della Solidarietà 2024: riconoscimenti agli studenti dell’Istituto Comprensivo Battisti-Foscolo
Comunicati 2 maggio 2024

Iniziativa nell'ambito della Settimana della Cultura, dell’Arte, del Turismo e della Solidarietà 2024 e patrocinata dal Comune di Messina.